Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 08 Giugno 2018 18:54

Alpignano - Tommaso Schiavo e Diego Lombardi, grandi novità

Scritto da

PANCHINE - Due volti nuovi per le panchine degli Allievi. Alessandro Campasso promosso ai Giovanissimi, Paolo Genovesio riparte dai Giovanissimi fascia B

Grandi novità sulle panchine dell’Alpignano, che il responsabile del Settore giovanile Omar Cerutti ha ridisegnato in vista della stagione 2018/2019. Arrivano due allenatori di grande nome e assoluto spessore. Per gli Allievi 2002 Tommaso Schiavo, quest’anno al Chisola e “strappato” alla concorrenza del Pinerolo, che voleva affidargli la gestione della Scuola calcio; per gli Allievi fascia B 2003 Diego Lombardi, per due stagioni selezionatore della Rappresentativa regionale e l’anno scorso vicinissimo alla Cbs, salvo poi rinunciare per questioni lavorative.
Soluzioni interne per le altre due panchine: promosso ai Giovanissimi 2004 Alessandro Campasso, quest’anno ai 2006 biancorossi, ma in passato sempre nel giro delle giovanili, all’Uion Valle di Susa ma non solo. Infine riparte dai 2005 Paolo Genovesio, ex 2003, un allenatore molto stimato in società.
“Sono molto soddisfatto – commenta Omar Cerutti – gli allenatori che arrivano da fuori sono tanta roba, vuol dire che siamo una piazza ambita, anche se c’è ancora da crescere. Ma sono colpi importanti anche gli allenatori che riesci a trattenere, nonostante le numerose richieste, e che valorizzi nel modo giusto”.
Rimane in società anche Christian Bellanova, nuovo responsabile della Scuola calcio al posto di Enzo Grosso, che è andato al Lucento: “Christian è proprio bravo, farà bene” è la benedizione di Cerutti. Ancora da definire invece la posizione di Frattolillo, che potrebbe rientrare nello staff tecnico di Gaudio Pucci, responsabile del Settore dilettanti, magari come allenatore della Juniores. Insomma, per ora in uscita (oltre a Grosso) c’è solo Andrea Comotto, pronto a una nuova avventura al Chisola.

Registrati o fai l'accesso e commenta