Venerdì, 27 Dicembre 2024
Giovedì, 11 Febbraio 2016 20:12

Juniores nazionale - Preparate i popcorn perché il week end sarà tutto da seguire!

Scritto da

IL PROGRAMMA / 21°TURNO –  Il fascino di Pro Settimo Eureka-Bra e la sfida caliente del Chieri in casa del Caravaggio. Il Pinerolo cerca la quarta di fila col Derthona, dopo l’Acqui per il Castellazzo c’è la Novese. Nel girone B, Ottina e i suoi in visita a Varese, riposa lo Sporting Bellinzago

 

PRO SETTIMO EUREKA-BRA
Uno dei match coi riflettori puntati di questo turno, lo scontro tra due realtà che se prese in giornata di grazia sono due delle migliori a giocare a calcio. La Pro ha rialzato le sue sorti in questo 2016 nel quale ha tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Il Bra ha anche lui alternato grandissimi risultati ad altri più deludenti; sino ad ora il 2016 ha portato due vittorie un pareggio e due sconfitte. All’andata il match si era concluso con la vittoria del Bra per 2-1. Soli tre punti, a favore degli ospiti, separano le due squadre.

CARAVAGGIO-CHIERI
Sta stupendo tutti per molti motivi il Chieri di Beppe Bosticco, capace di consolidare un’idea di gioco ed un carattere in grado di adattarsi alle situazioni di ogni partita; non a caso i collinari sono secondi in classifica 4 lughezze alle spalle della Virtus. Chissà quanto rammarico ancora veleggia in casa Caravaggio, compagine a lungo seconda forza del girone ora col nono piazzamento e addirittura sei sconfitte nelle ultime 10. Indubbiamente lo splendido 0-4 inflitto al Ponte Isola avrà riportato morale e vento nuovo, anche per questo sarà una partita tutta da seguire. All’andata i neroverdi furono i primi a sconfiggere i lombardi col rotondo risultato di 3-0.

PINEROLO-DERTHONA
Derby piemontese con la bilancia che pende quasi tutta a favore di chi gioca in casa. Lo aveva detto Gambino, bisognava chiarirsi le idee dopo la sconfitta di Bergamo, e un certo effetto questo chiarimento lo ha avuto; tre vittorie consecutive, da sottolineare l’ultima in casa dell’ostico Ciliverghe, e due sole marcature incassate, risultati che hanno portato nuovamente i blu a trovarsi a pari punti col Ponte Isola, quindi al quinto posto. Per il Derthona sembra non arrivare mai l’alba di un nuovo giorno, dodici sconfitte nelle ultime 14, cinque consecutive arrivate dopo i due successi con l’Acqui prima e col Bra poi. All’andata le due squadre si divisero la posta in palio dopo uno scarno 0-0.

CASTELLAZZO-NOVESE
E’ tornato alla vittoria il Castellazzo nell’ultimo turno sconfiggendo nello scontro diretto l’Acqui e portando nuova acqua al suo mulino. E’ la seconda vittoria arrivata nelle cinque partite del 2016, quasi eguagliato il numero di vittorie messo a segno nel girone d’andata, ovvero tre. Non si può dire che i ragazzi di Tosi abbiano accorciato sulle squadre davanti, ma per lo meno hanno allungato sulle tre che chiudono la classifica. A Novi la lampadina ormai non si accende più, sono sette le sconfitte consecutive, dieci quelle raccolte nelle ultime dodici uscite nelle quali sono stati messi a segno soli sei gol. All’andata la partita si chiuse con il rocambolesco 2-3 a favore del Castellazzo.

MAPELLOBONATE-ACQUI
La dodicesima contro la quattordicesima, questo dice la classifica, ma d’altra parte dice anche che la squadra di Mapello sta 18 punti più in su. Partiti col botto i padroni di casa in campionato hanno ottenuto risultati utili in tutte le prime nove di campionato con prevalenza di pareggi, dopo la sconfitta interna per mano della Pro Settimo è iniziato un netto declino che, però, può ritenersi relativo poiché la quota 27 è a soli 6 punti dalla coppia al quinto posto. Da squadra che faceva del pareggio quasi uno stile di vita a squadra che nelle ultime undici di campionato ha ottenuto sole quattro vittorie e ben sette sconfitte. Sono passati 105 giorni dall’ultima vittoria dell’Acqui, era il 31 ottobre e l’avversario era la Virtus Bergamo. Da allora un pareggio ed undici sconfitte consecutive che continuano a tenere la formazione piemontese ancorata al penultimo posto con la Novese.

VARESINA SPORT-BORGOSESIA
“Una vittoria in campo neutro è quasi come una vittoria in trasferta”. Si è espresso così Ottina, tecnico del Borgosesia dopo la vittoria dell’ultimo turno di campionato con la Caronnese. E’ quello che si augurano tutti i giocatori e tifosi dei piemontesi, vista la ancora totale assenza di punti nelle partite in trasferta in questo campionato. L’avversario non è dei più semplici, ovvero la quinta forza del girone B che dalla sua, oltre i favori del pronostico, ha anche l’aver riposato nell’ultimo turno. Piccola curiosità per gli scaramantici: la formazione lombarda tende ad alternare ad una vittoria una sconfitta e il calendario dice che nell’ultimo turno i varesini hanno vinto…

PERGOLETTESE-GOZZANO
Dopo quattro sconfitte e due pareggi nelle ultime sei, è tornato a vincere il Gozzano nell’ultimo turno superando comodamente lo Sporting nel derby per 3-0. Una boccata d’aria fresca che arriva forse nel momento migliore visto l’avversario di questo turno, una Pergolettese che condivide il secondo posto con altre tre squadre. Dalla partita di andata i padroni di casa hanno trovato solo due pareggi e tre sconfitte, per il resto  tutte vittorie.

Letto 2007 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Febbraio 2016 20:18

Registrati o fai l'accesso e commenta