Giovedì, 26 Dicembre 2024
Lunedì, 20 Giugno 2016 12:05

Coppa Piemonte / Allievi Fascia B – Una doppietta (s)Piana la vittoria della Juve Domo, Orizzonti k.o. I migliori della finalissima

Scritto da

LA PARTITA – Partita molto tattica che vede i ragazzi di Aimino (che sostituiva Vineis squalificato) avere più occasioni nella prima frazione, una clamorosa a porta spalancata con Irace che deposita a lato incredibilmente, e i ragazzi di Balducci giocar meglio e segnare nella ripresa realizzando le tre occasioni capitate. Super Piana realizza la doppietta che, di fatto, stende i rosso blu a cui lo splendido sinistro al volo di Savant Ros non basta

 

ORIZZONTI UNITED-JUVE DOMO 1-3
RETI: st 1' e 9' Piana (J), 25' Savant Ros (O), 38' Porta (J)
ORIZZONTI UNITED (4-4-1-1): Moscovini 5.5; Baret 6, Celestra 6, Salono 5.5, Mosca 5.5; Corinaldesi 5 (1' st Raffa 6.5), Pavan 6.5 (18' st Cipriani 6), Fezga 6 (26' st Trifoi s.v.), Sacco 5.5 (11' st Savant Ros 6.5); Curcelli 6.5; Irace 7. A disp. Spada, Pasqua, Salto. All. Aimino (Vineis squalificato)
JUVE DOMO (4-4-2): Cantadore 6; Akhtiankin 6, Bossalini 6.5, Righetti 6.5, Tiboni 6; Dhanili 6, Bellingheri 6, Picla 6.5, Porta 5.5; Pesce 6.5(12' Iulini 5.5), Piana 7.5. A disp. Pavesi, Giani, Possa, Pirone, Bozzo. All. Balducci.
NOTE: ammonito Salono (O)

I MIGLIORI IN CAMPO

IRACE (ORIZZONTI UNITED): poteva essere ancora di più ma l’errore clamoroso a un paio di metri dalla porta grava sul voto finale e anche, probabilmente sul risultato. Nonostante questo è il più ispirato dei suoi, attaccante sullo stile di Wayne Rooney che viene a prendere la palla anche a 40 metri dalla porta cercando di sventagliare il gioco. Un gioiello l’assist per la volée di Savant Ros.

SAVANT ROS (ORIZZONTI UNITED): il suo ingresso in campo da vivacità alla manovra offensiva dei rosso blu, oltre al gol stupendo che rimette in discussione la partita. Non da punti di riferimento alla difesa di Balducci, grazie al suo ottimo movimento senza palla.

PIANA (JUVE DOMO): prestazione maiuscola da parte sua, indiscutibilmente man of the match. Dimostra grandi doti di palleggio e di conclusione, eccellente battitore di calci piazzati ma ottimo senso della posizione nei sedici metri; il primo gol è un curriculum delle sue caratteristiche, freddissimo nel mettere a sedere, da fermo, due difensori, fino a trovare la stoccata vincente che apre le danze nella finale.

PESCE (JUVE DOMO): come terminale offensivo avanzato, dialoga alla perfezione con Piana, mettendosi anche lui in luce per una buona propensione offensiva. Non trova il gol ma è bravissimo a lavorare il pallone nella zona sinistra dell’area prima di servirlo a Piana in occasione del vantaggio Juve Domo.

Ultima modifica il Lunedì, 20 Giugno 2016 12:08

Registrati o fai l'accesso e commenta