Giovedì, 07 Novembre 2024
Lunedì, 08 Febbraio 2016 00:00

Juventus sul gradino più alto del podio, cade il Lascaris (T. Gariazzo, 2005)

Scritto da
La Juve con la coppa La Juve con la coppa

Borgaro, 7 febbraio

 

Sotto una copiosa pioggia inizia la partita tra Juve e Lascaris. E’ subito molto alta la pressione di Barale. Al 2’ De Filippo sfiora la rete. Tira anche Barale dopo essersi disimpegnato bene ma la difesa risponde pronta. C’è una supremazia territoriale juventina notevole, ma fin ora non è efficace. Barale e De Filippo i migliori in campo fino a questo momento. Lascaris ben disposto, non concede grandi spazi e la juve è costretta a tiri da fuori. Bravissimo il portiere del Lascaris ad evitare la rete col solito De Filippo al tiro. Non esce dalla sua metà campo il Lascaris, è un vero e proprio assedio bianco nero, ogni possibile ribaltamento di fronte è fermato dai difensori juventini. Tatticamente più preparati i ragazzi di Mr.Moschini che al 10’ passano in vantaggio col gol di Barale che servito benissimo da Finocchiaro deve solo appoggiare in rete. Due minuti più tardi è De Bilio a segnare con un gran destro che si insacca nell’angolino più lontano. E’ un monologo bianco nero con i ragazzi di Nuzzo costretti nella loro metà campo e a subire l’assedio della Juve. Il migliore in campo dei ragazzi del Lascarisi è sicuramente il portiere Brescia.

 

 

Nel secondo tempo il primo tiro è di Sultana che impegna Brescia a mettere la palla in angolo. Non cambia il registro della gara, con i bianco neri che hanno sempre il pallino del gioco e sfiorano il gol in più occasioni. Anche Balic arriva al tiro ma è di nuovo super Brescia a mettere in angolo. Qualche minuto più tardi riesce a segnare Balic, gran tiro dal limite dell’area che buca i guantoni del portiere. Si inserisce nel tabellino anche Sultana che in mischia davanti alla porta, è il più lesto a metterla dentro. Si ripete, ma sta volta fa anche meglio, Balic, sulla destra si incunea poi in area e mettendo a sedere difensori e portiere mette dentro un’altra rete. Arriva poi il 6° gol della gara con Cipullo. Sempre lui, due minuti dopo, fa una magia e arriva un euro gol col pallone che si insacca nel sette, incolpevole qui Brescia. E’ nel terzo tempo che la Juve dilaga, De Filippo segna con uno stupendo cucchiaio l’ottava rete della partita. Finocchiaro partecipa alla giostra del gol e sigla la nona rete. Il Lascaris è pericoloso verso la fine del terzo tempo con Colantuono che riceve una punizione sulla destra ma che non è sfruttata bene. Realizza la sua doppietta personale Finocchiaro con la decima rete.

 

Anche nel finale, col risultato già segnato, la pressione juventina non cala e arrivano altre reti. Cipullo sigla una tripletta; ma non si ferma qui e trenta secondi dopo fa poker personale. Arriva poi Cuonzo ed è un’altra rete; manca un minuto, tempo utile per Sultana per segnare e fare la sua personale tripletta.

 

JUVENTUS – LASCARIS 14 – 0

 

I marcatori della Juventus: pt 10’Barale; pt 12’De Bilio; st 4’Balic; st 6’,8’,tt 15’Sultana; st 12’,14’,tt 13’,14’Cipullo; tt 2’De Filippo; tt 4’,6’ Finocchiaro; tt 14’Cuonzo.

 

La formazione della Juventus: Menegaldo, Finocchiaro, Ferrari, De Bilio, Germano, De Filippo, Barale, Machiorlatti, Cuonzo, Sultano, Cipullo, Cugno, Balic. All.Moschini.

 

La formazione del Lascaris: Brescia, Lorito, D’urso, Scognamillio, Colantuono, Paciullo, Tufanio, Silverio, Cerdone, Ienninò, Marengo, Sportiello. All.Nuzzo.

 

Glocal Press

Letto 2793 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta