Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 17 Settembre 2017 12:21

Testa a testa Penta-Botindari: finisce pari tra Mercadante e Bsr Grugliasco (Grande Slam, 2008)

Scritto da
Il Mercadante Il Mercadante

Torino, 16 settembre 2017

 

Difficilmente nelle categorie Pulcini si vedono partite equilibrate come quella disputata oggi da Mercadante e Virtus Grugliasco: un 2 a 2 che rappresenta esattamente l’andamento generale dell’incontro.

 

Il primo tempo è giocato a ritmi bassi, anche a causa di un sole accecante che ostacola la manovra. Al 5’ ci prova la Virtus con una bella palombella di Vazzana che termina di poco a lato. Al 7’ sortita offensiva dei ragazzi del Mercadante sull’asse Nicotra-Penta, con quest’ultimo che cerca una conclusione a giro, facilmente parata da Ariodante. Il Mercadante, pur tenendo la palla meno, trova il gol del vantaggio al 10’ con lo scoppiettante Perna, che raccoglie un cross perfetto di Bocaniala e deposita in rete con un bel destro angolato. Nel finale di tempo la Virtus prova subito a recuperare, ma le sue azioni offensive sono sempre troppo confuse.

 

 

Seconda frazione di gioco che inizia in tutt’altra maniera per la Virtus: al 2’ Botindari trova la rete del pareggio, rubando palla agilmente al difensore avversario e poi scaraventando la sfera in rete con un sinistro bello e preciso. Tre minuti dopo ancora una dormita della difesa avversaria (in evidente difficoltà) e Botindari trova la doppietta con una conclusione in corsa imparabile. Il Mercadante sembra stordito e non riesce a uscire dal guscio, così la Virtus ha varie occasioni per dilagare, ma manca sempre la precisione per chiudere il match.

 

Così, nel terzo e ultimo tempo, al 4’ Perna trova la rete del pareggio: il portiere della Virtus, Ariodante, commette un pasticcio (tenta un dribbling e perde la palla), così il numero 10 del Mercadante non deve far altro che mettere la palla in rete a porta vuota. Negli ultimi dieci minuti di gioco le squadre tentano in tutti i modi di segnare ancora, ma alla fine ne esce fuori un giusto pareggio.

 

MERCADANTE – VIRTUS GRUGLIASCO 2-2

 

I marcatori: pt 11’ Penta (M); st 2’ e 5’ Botindari; tt 4’ Penta (M)

 

La formazione del Mercadante: Timofei, Grassitelli, Pemaj, Bocaniala, Croce, Fiorentino, Nicotra, Galli, Torre, Penta. All. Collino

 

La formazione della Virtus Grugliasco: Ariodante, Diana, Ghiberti, Marangon, Rolint, Soldano, Vazzana, Di Marco, Tassone, Surno, Botindari, De Montis. All.Poraglia

 

 

 

Letto 5270 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta