Sabato, 27 Giugno 2026
Venerdì, 26 Giugno 2026 22:14

Vallorco, in panchina come in campo l'obiettivo resta la valorizzazione dei talenti. Avanti con Mauro Paonessa in U17 e Alessandro Marotta in U15 In evidenza

Scritto da
Alessandro Pullici Alessandro Pullici

PANCHINE - Definito lo staff tecnico del settore giovanile per la prossima stagione: Alessandro Pullici in Under 19, Ibra M’Bengue Papa torna per l'Under 16, Johnny Luciani sale in Under 14. Al centro del progetto restano la crescita dei ragazzi del territorio e il lavoro iniziato negli ultimi anni anche in panchina con un gruppo di allenatori già formato dentro la società e in linea con le ambizioni societarie.


Il Vallorco ha definito il proprio quadro tecnico in vista della prossima stagione, confermando alcune figure già presenti e affidando nuovi gruppi ad allenatori che hanno già maturato esperienza all’interno del club. In Under 19 resta Alessandro Pullici, che ha avuto anche qualche esperienza con la prima squadra. Stesso discorso per Mauro Paonessa che proseguirà il percorso iniziato lo scorso anno con i 2010 nella categoria Under 17. Sulla panchina dell'Under 16 siederà Ibra M’Bengue Papa, rientrato dopo una stagione di stop necessaria per conseguire il patentino da allenatore; nello scorso campionato era subentrato in corsa con l’Under 17 del Vallorco e ora è pronto a cominciare una nuova avventura con un gruppo diverso. Conferma invece per Alessandro Marotta, che resterà alla guida dei 2012 dopo l’ottimo lavoro svolto, salendo in Under 15. Novità in Under 14 con Johnny Luciani che fa il salto dall’attività di base dopo un percorso molto positivo con i più piccoli; una sfida importante, in una categoria che fin dall’inizio impone ritmi e intensità elevati.

Il responsabile del settore giovanile Marco Moro ha poi fatto il punto sugli obiettivi per la stagione che arriverà, ribadendo la filosofia del Vallorco: "Noi abbiamo delle visioni un po' diverse dagli altri, ovviamente ci piace vincere e avere le squadre nei regionali, però per noi l'importante è lavorare con ragazzi del territorio che possano fare un percorso di crescita dentro la società, partendo dall'attività di base. Quest'anno i 2012 hanno fatto un ottimo campionato per quello che potevano, sono stati purtroppo penalizzati dal cambio di regolamento che ha portato alla creazione del girone élite, con le regole degli scorsi anni avrebbero mantenuto la categoria, invece siamo usciti ai playoff subendo gol all'ultimo minuto, ma questo è il calcio. Questo però non cambia la nostra visione della stagione e gli obiettivi per il futuro". 

Ultima modifica il Sabato, 27 Giugno 2026 19:48

Registrati o fai l'accesso e commenta