Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 20 Marzo 2022 12:37

Under 17 Regionali / Gironi D-E - La Monregale all'ultimo respiro. Al Chieri il big match di giornata con Re scatenato. Al San Domenico Savio il derby astigiano

Scritto da
Pierluigi Eugenio Re - Chieri Pierluigi Eugenio Re - Chieri

19^ GIORNATA - Il Bra non si ferma più, Mawete ancora in gol. Che ribaltone della Novese. Massone e Boccalatte scalano la classifica marcatori.
 


GIRONE D

Nessuna sorpresa di rilievo in questa giornata. Il risultato più pesante risulta essere quello della Monregale, che allo scadere con Fiore espugna il campo del Saluzzo in uno scontro diretto delicatissimo per evitare le ultime tre posizioni e si prende così un piccolo margine di 4 punti.
Pesa la vittoria del Bra, che pur se con una partita in più si prende la vetta momentaneamente e soprattutto tiene ferma la Saviglianese, facendo un favore a chi come Pinerolo e Giovanile Centallo sono in lotta per evitare i playout. I ragazzi di Barberis se la vedono brutta con l'Area Calcio, ma Kaceli si fa ipnotizzare da Nistor e fallisce un rigore che sarebbe potuto risultare decisivo.
Pochi patemi per la Cheraschese, in netta ascesa e ancor meno per il Cuneo Olmo, che strapazza la Polisportiva Garino e rafforza il suo serenissimo 5° posto.

CUNEO OLMO-POLISPORTIVA GARINO 8-0
RETI: pt 5', st 10' e 15' Bodino, pt 20' e st 20' Camara, st 25' Chesta, 30' Bozza, 35' Gaeid

PEDONA BORGO-CHERASCHESE 0-3
RETI: pt 23' Sankosaj, st 23' Campanella, 45' Costamagna L.

PINEROLO-AREA CALCIO ALBA ROERO 0-0
ESPULSO: st 40' Gaido (P)
NOTE: pt 41' Nistor (P) para calcio di rigore a Kaceli (A)

SALUZZO-MONREGALE 0-1
RETE: st 45' Fiore

SAVIGLIANESE-BRA 0-2
RETI: Mawete, Cadoni

GIOVANILE CENTALLO-CHISOLA 1-1
RETI: rig. Caschetto (C); Minini (G)

riposa FOSSANO

GIRONE E

Va al Chieri la sfida di cartello con la Cbs. Il modo migliore per riscattare l'inaspettata debacle dello scorso weekend e mettere in riga la prima delle inseguitrici. Re scatenato con una tripletta nel primo parziale, ma la gara è stata viziata dall'espulsione di Lupo dopo soli 20' di gioco e i rosso neri non hanno potuto far altro che siglare il gol della bandiera nella ripresa.
Il Casale ringrazia e si prende il secondo posto dopo la stesa inflitta al Castellazz. Da segnalare le quattro reti di Boccalatte, che lo portano a 13 in stagione.

Sotto non mancano le sorprese, con il San Domenico Savio a vincere il derby con il più quotato Asti, che solo nel recupero trova la via del gol. Mentre è un recupero salvifico quello favorevole alla SCA Asti, con Coffano che agguanta il Nichelino Hesperia e regala un punticino prezioso. Entrambe devono rafforzare la loro posizione in ottica spareggi, ma se il San Domenico ha un buon margine di 7 punti sulle ultime tre posizioni, per la SCA la situazione è delicata e la prossima sfida al Castellazzo sarà vitale.

Nel duello per evitare l'ottava piazza invece tornano in parità Acqui e Derthona, dopo che i primi nell'anticipo si sono fatti sorprendere da un'ottima Novese. Sotto 2-0 gli ospiti non hanno mai smesso di macinare gioco e alla fine sono stati ripagati con una ripresa prolifica. Il Derthona non si fa scappare l'occasione e stende senza patemi l'Arquatese, con Massone in gran spolvero, autore di 5 reti.

Chiude la giornata la vittoria della speranza del Pecetto sul San Giacomo Chieri. Affermazione importantissima, che tiene in piena corsa per gli spareggi i ragazzi di De Masi. Contro un diretto avversario arrivano 3 punti che portano la squadra a 11 lunghezze, al pari di Arquatese e Castellazzo e ad un solo punto proprio dagli avversari odierni. Domenica prossima trasferta caldissima in casa dell'Arquatese, mentre il San Giacomo attende il forte Casale.

NOVESE-ACQUI 4-2 giocata 19/03
RETI: pt 13' Robbiano (A), 30' rig. Sahraoui (A), 42' e st 12' Oliviero, st 2' rig. Caneva, 24' Amaradio

CASALE-CASTELLAZZO 9-0
RETI: pt 1', 25', 28' e 39' Boccalatte, 14' Cipollone, 24' Boscolo, 37' Varallo, st 28' Sanna, 40' Balliano

CHIERI-CBS 3-1
RETI: pt 3 Re (CH), st Xheljlai (CB)
ESPULSO: pt 20' Lupo (CB)

SAN DOMENICO SAVIO-ASTI 2-1
RETI: st 7' Merlo (S), 24' Serra (S), 46' Paolin (A)

SG DERTHONA-ARQUATESE VALLI BORBERA 8-1
RETI: pt 5' Moro (A); 5 Massone, 2 Gotta, Dellaferrara (D)

SCA ASTI-NICHELINO HESPERIA 1-1
RETI: pt 24' Lando (N), st 50' Coffano (S)

PECETTO-SAN GIACOMO CHIERI 4-3
RETI: pt 12' e st 30' Baldo (P), pt 31' Pelassa (SG), 43' o.g. Goffi (P), st 8' Cucos (SG) 34' Coviello  (P), 41' rig. Alba (SG)

Registrati o fai l'accesso e commenta