22^ GIORNATA - In entrambi i gironi alte probabilità di non vedere gli spareggi. Dal girone E salvo sorprese uscirà una delle migliori seconde.
GIRONE D
Giovanile Centallo imperioso e dopo una gara infinita ha la meglio del Bra nel fortino dei giallo rossi. 4-3 importante sia per mantenere il margine di 3 punti sulla zona play-out, sia perché consente al Fossano di allungare, con per altro il Bra che ha una partita in più sia della capolista che del Chisola, oggi a riposo.
Oggi la battistrada ha fatto faville in casa di un'Area Calcio annichilita e ora in una situazione estremamente delicata. Con la Saviglianese che ha strapazzato la Monregale nel secondo parziale, sono 9 i punti a separare le due squadre e se nelle ultime quattro non si ricucisce lo strappo, questo girone rischia di non vedere gli spareggi. Ad oggi la Saviglianese è salva, dietro tutti ai Provinciali.
L'Area Calcio è l'unica che può ancora sperare, perché sia la Monregale che il Pedona (oggi steso con un poker dal Pinerolo) sono ormai ad un passo dal baratro. Così come Polisportiva Garino e Saluzzo, il cui 2-2 odierno serve solo per le statistiche.
Chi ora guarda alle spalle con interesse è il Cuneo Olmo, che dopo l'incredibile 5-3 subito da una Cheraschese ormai tranquilla, ha visto il margine sull'ottava piazza ridursi a due soli punti.
AREA CALCIO ALBA ROERO-FOSSANO 1-10
RETI: pt 2' Parola, 5', st 16' e 22' Actis, pt 13' Fantini, 18' e 41' Orlando, 37' Shita, 43' Tallone, st 8' Delmastro (F); Prato (A)
BRA-GIOVANILE CENTALLO 3-4
RETI: La Scala, Cadoni, Anouar (B); pt 10' e st 32' Risso, pt 30' Minini, st 25' Corino (G)
CHERASCHESE-CUNEO OLMO 5-3
RETI: pt 15' Chesta (O), 25' Bozza (O), 38' Colombano (C), 40' Rinaldi (C), st 10', 14' e 25' Matija (C), 40' Dutto (O)
NOTE: pt 23' Orsi (O) para rigore a Querce (C)
MONREGALE-SAVIGLIANESE 1-4
RETI: st 19' Crosetti, 21' Chelarescu C., 46' Botta, 48' Gatti (M), 50' Kola
PINEROLO-PEDONA BORGO 4-0
RETI: De Giorgi, Bongiovanni, Maulucci, Cruciani
POLISPORTIVA GARINO-SALUZZO 2-2
RETI: Turneo, Cordero (G); rig. Boiero, Paire (S)
riposa CHISOLA
GIRONE E
Nel girone E la situazione nelle retrovie è simile al D, se non peggiore. Il Derthona perde, ma il margine sul San Domenico Savio è di 11 punti. A quattro tornate dalla fine si prospetta un finale di stagione senza spareggi anche qui.
Occhi puntati quindi sulla vetta, dove Chieri, Casale e Cbs continuano la loro sfida a distanza.
La capolista passa trascinata dal solito, travolgente Re in casa della SCA Asti, che disputa un buon primo parziale, ma è poi costretta a capitolare.
Ancora meno problematica la larga vittoria del Casale sull'Arquatese, mentre la Cbs viene messa in seria difficoltà dal Derthona e solo nel finale riesce ad averne la meglio. Domenica prossima a Casale incontro caldissimo tra in ero stellati e il Chieri, ultimo scontro diretto prima del rush finale.
Per le statistiche la netta vittoria dell'Acqui sul Pecetto (Robbiano ancora protagonista) e della Novese sul Castellazzo (in gol Amaradio), mentre il Nichelino non va oltre il pari con il San Domenico Savio.
Nella vittoria dell'Asti sul San Giacomo Chieri invece, da segnalare il sentito omaggio del tecnico dei padroni di casa Marco Farello, che dedica la vittoria a Yassine Mahboub, suo ex giocatore per quattro anni e tragicamente scomparso ieri in un incidente stradale.
ACQUI-PECETTO 6-1
RETI: pt 26' Coviello (P), 29' e st 5' Robbiano, pt 30' Sahraoui, 42' Soave, st 14' e 20' Morganti
ARQUATESE VALLI BORBERA-CASALE 0-5
RETI: pt 1' e st 20' Perdicaro, pt 6' Xhaferri, 10' Boscolo, st 5' Bincoletto
ASTI-SAN GIACOMO CHIERI 3-2
RETI: 2 Celpica, Viel (A); st 25' Cucos, 47' Alba (S)
CASTELLAZZO-NOVESE 0-2
RETI: pt 10' Oliviero, 39' Amaradio
NICHELINO HESPERIA-SAN DOMENICO SAVIO 1-1
RETI: pt 11' Scalambra (N), st 18' Moro (S)
SCA ASTI-CHIERI 0-4
RETI: pt 15', st 5' e 10' Re, st 20' Desopo
CBS-SG DERTHONA 4-3
RETI: Massone, Zanatta T., Dellaferrara (D); 2 Branca, Bergese, Tarollo (C)