24^ GIORNATA - Il Volpiano vince e continua a sperare. Frena il Venaria. Mirafiori ad un passo dal baratro. Che giornata per Yasser Hachmaoui e Kelvin Abas.
GIRONE B
Nessuno scossone in questa terzultima giornata di campionato. La sorpresa è forse il pareggio del Venaria, che dopo essere passato come un rullo su chiunque gli si parasse davanti, oggi frena al cospetto dei diretti concorrenti. Un buon punticino per il Quincinetto, che dovrà però per forza di cose vincere il prossimo incontro con il Settimo se non vuole avere brutte sorprese nell'ultimo turno, quando ospiterà il Lascaris. Poteva essere giornata favorevole alla Virtus Ciriè, ma il già retrocesso Caselle non era in vena di regali e impone il pari agli avversari grazie a Bertolotti. Chi fa un passo avanti invece è la Rivarolese, che dispone agevolmente dell'Ivrea Banchette e si porta ad un solo punto dal 7° posto, occupato dal Gassino. Per i rosso blu pareggio prezioso sul difficile campo della Pro Eureka e ora sono assoluti padroni del loro destino, avendo due scontri diretti con Venaria e la stessa Rivarolese nelle ultime due tornate.
Non si smuove il Settimo, che si deve arrendere ad un Volpiano alla caccia di punti preziosi per andare alle fasi finali come migliore seconda. Destino delle foxes appeso ad un filo, visto che urge portare a casa il bottino pieno nelle ultime due gare e poi vedere i risultati negli altri gironi. Ma domenica prossima arriva il Lascaris, che come oggi con il VDA Charvensod sicuramente non vorrà fare sconti e punterà a finire il campionato da imbattuta.
Nel pomeriggio l'Ivrea non corre rischi, demolisce il Borgaro Nobis trascinato da un superlativo Mosca e si porta matematicamente in salvo.
VIRTUS CIRIE'-CASELLE 1-1
RETI: st 31' Gilotto (V), 35' Bertolotti (C)
SETTIMO-VOLPIANO 0-3
RETI: pt 42' Braghette, st 15' Piscitelli, 46' Fouah
IVREA BANCHETTE-RIVAROLESE 0-7
RETI: pt Sartore, o.g., Ruggero, st Baudino, Lerose, Prelipcian, Roscio
LASCARIS-VDA CHARVENSOD 5-2
RETI: pt 6' Stocchino, 15' rig. Umilio, st 14' rig. Paico (C), 19' D'Alessandro, 29' Rio, 34' Fregnan, 36' Cugnach (C)
PRO EUREKA-GASSINOSANRAFFAELE 2-2
RETI: pt 14' Penna (G), st 44' Fella (G); Tetaj, Paparo (P)
QUINCINETTO TAVAGNASCO-VENARIA 1-1
RETI: pt 10' o.g. (Q); Tinnirello (V)
IVREA-BORGARO NOBIS 7-2
RETI: pt 37', st 42', 45' e 47' Mosca, pt 40' Moschetta, st 14' Pastorello, 22' Garbin (B), 48' Puttinati (B), 49' Capillo
GIRONE C
In attesa di Collegno Paradiso-Bruinese Giaveno, oggi giornata decisamente storta per chi lotta per la salvezza. Approfitta delle varie sconfitte il Bacigalupo, che piega il Cit Turin e si porta così a +4 sull'ottava piazza, occupata da un BSR Grugliasco che oggi aveva un compito troppo proibitivo con l'Alpignano. Discorso simile per il Mirafiori, tenuto in piedi solo dalla matematica, ma che oggi ha dato battaglia sul campo del Vanchiglia. Prestazione encomiabile degli ospiti, che si sono scontrati però con la giornata di grazia di Abas, scatenato e trascinatore dei suoi con una tripletta. Nelle retrovie cade anche il Pozzomaina, a cui non basta Iovino perché nella ripresa si accende bomber Hachmaoui e anch'egli si porta a casa il pallone. E nulla da fare per l'Aygreville, con il Cenisia che non lascia scampo e spinge i valdostani verso i play-out.
Decisamente da seguire anche la lotta per la vetta, con anche il Lucento che non si ferma e la sfida a distanza con l'Alpignano che prosegue. Il Vanchiglia è ancora in corsa, ma servirebbe un vero miracolo per rimontare. In ogni caso una delle migliori seconde dovrebbe quasi certamente arrivare da questo raggruppamento.
Nel pomeriggio la Bruinese Giaveno demolisce il Collegno Paradiso costringendolo così ai play-out, mentre si porta ad un solo punto dalla salvezza diretta.
LUCENTO-VIRTUS MERCADANTE 10-1
RETI: pt 3' e 42' Occhiogrosso, 30' Tucci, 32' Qanaj, st 10' Buffone, 13', 21' e 42' Palumbo, 30' Pirrotta, 34' o.g., 41' Oysenou Sow (M)
CENISIA-AYGREVILLE 2-0
RETI: pt rig. Vizzi, Taga
BACIGALUPO-CIT TURIN 2-0
RETI: pt 41' Osadiaye, st 48' Ferrari
POZZOMAINA-ROSTA 1-3
RETI: st 10' Iovino (P), 3 Hachmaoui Yasser (R)
ESPULSO: Icardi (R)
VANCHIGLIA-MIRAFIORI 4-2
RETI: pt 27' D'Attilo (M), 42', st 2' e 40' Abas (V), st 17' Durante (M), 45' rig. Amhrar (V)
BSR GRUGLIASCO-ALPIGNANO 1-4
RETI: pt 13' Gamberoni, 44' Spina, st 10' Pasqua (G), 15' Ciliberti, 40' rig. Panetta
COLLEGNO PARADISO-BRUINESE GIAVENO 0-5
RETI: pt 38' e st 15' Petruzzo, st 32' Casetto, 40' Rottino, 48' Balzano