20° GIORNATA - Fossano e Pinerolo fanno scorpacciata di gol. Cheraschese e Area Calcio sempre a braccetto. Polisportiva Bruinese-Olmo sospesa sullo 0-0. La partita di cartello tra Bra e Chisola termina in parità.
Sfida estremamente delicata quella tra Monregale e Polisportiva Garino: entrambe hanno bisogno di punti, i padroni di casa per non perdere terreno dalla 9a piazza, gli ospiti per rientrare in corsa per la salvezza diretta e soprattutto mettere un margine più rassicurante sull'ultimo posto. Sarà un assolo dei ragazzi di Seoni, oggi travolgenti e convincenti nel trionfare 4-0 e portarsi 1 punto sotto il BSR Grugliasco, prima delle salve e oggi affondata dal Fossano. Dalmazzo e Cavaliere in gran spolvero non hanno lasciato scampo alla truppa di Tempo, che veniva dallo splendido pareggio con il Bra, ma non è riuscita a dar seguito a quel gran risultato e ora si trova la Monregale con il fiato sul collo.
Nessuna sorpresa per il resto, ma gare combattute, nonostante risultati anche rotondi.
La capolista Pinerolo tiene il gradino più alto del podio con un poker al Carignano, che si difende con le unghie e con i denti, ma subisce lo svantaggio ad 1' dal duplice fischio e nella ripresa crolla, combattendo comunque con onore.
Anche la Cheraschese vince e convince in quel di Centallo, ma ha bisogno della ripresa per avere la meglio dei rossoblu, fermi a 24 punti e ancora non del tutto tranquilli. Nero stellati a 40 punti così come l'Area Calcio, che passa in casa del Nichelino Hesperia, ma deve ringraziare Marchiaro per averla risolta all'ultimo istante. Nichelino che non riesce a perforare la miglior difesa del girone e rimane anche a bocca asciutta di punti, restando sempre impelagato nelle ultime posizioni.
Chiude la giornata mattutina Polisportiva Bruinese-Olmo, ma l'incontro è stato sospeso e rinviato dopo lo sfortunato incidente occorso al giocatore ospite Centaro. Braccio girato e ambulanza in campo, con arbitro e società che di comune accordo propendono per fermare le ostilità.
Chiude il weekend il pareggio tra Bra e Chisola. Tra le mura della fortezza giallo rossa le due squadre danno vita ad un incontro estremamente godibile, decisamente maschio, ma corretto tra due squadre che hanno messo in mostra tutto il loro potenziale. Ne è venuto fuori un pari alla fine giusto, con botta e risposta tutto nel primo parziale con i ragazzi di Brighenti avanti e quelli di Vanacore a cogliere il pari poco dopo da azione d'angolo.
FOSSANO-BSR GRUGLIASCO 5-2
RETI: pt 21' e st 11' Dalmazzo, st 32' e 40' Cavaliere, 36' Margaria; Tocchio (G), Morbillo (G)
CARIGNANO-PINEROLO 0-4
RETI: pt 39' Benedetto, st 15' Zummo, 20' Tonello, 35' Blal
GIOVANILE CENTALLO-CHERASCHESE 0-3
RETI: st 23' Perucca, 32' Marenda, 45' Lickaj
MONREGALE-POLISPORTIVA GARINO 4-0
RETI: 2 Escana, Bertolino, Comino
NICHELINO HESPERIA-AREA CALCIO ALBA ROERO 0-1
RETE: st 40' Marchiaro
POLISPORTIVA BRUINESE-OLMO sospesa
BRA-CHISOLA 1-1
RETI: pt 27' Amendola (C), 30' Gregori (B)