Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 24 Ottobre 2020 16:45

Under 16 regionali / Gironi B-C-D - Pozzomaina vittoria con dedica. Il Savigliano non sbaglia

Scritto da
Pozzomaina Pozzomaina

4° GIORNATA / IN AGGIORNAMENTO - Gironi B, C e D falcidiati dai rinvii, solo 8 le gare giocate in totale.
 


GIRONE B

Solo due gli incontri disputati quest'oggi nel girone B e altrettante sono state le affermazioni esterne.
Il Ciriè espugna il campo di un pugnace Quincinetto Tavagnasco, bravo a rimontare lo svantaggio nel primo parziale grazie a Realis, che regala ai suoi il primo gol della stagione. Ma nella ripresa in 2' ospiti letali prima con Erchini e poi a chiuderla con Anastasio, alla sua quarta marcatura.
Non si ferma il VDA Charvensod, che fa 4 su 4 e si gode la vetta, ma quanta fatica in casa dell'Ivrea Banchette. Primo tempo tutto di marca rosso blu, con Massa a maturare un meritato vantaggio e infliggere per altro la prima rete agli ospiti. Nella ripresa però c'è la reazione, che si concretizza nel pari dal dischetto con Zocco e nel gol partita di Elquatassi al 25', con un parziale giocato sensibilmente meglio e dove la forza dei valdostani è venuta fuori.

QUINCINETTO TAVGNASCO-CIRIE' 1-3
RETI: pt 22' Gilotto (C), 35' Realis (Q), st 18' Erchini (C), 20' Anastasio (C)

IVREA BANCHETTE-VDA CHARVENSOD 1-2
RETI: pt Massa A. (I), st 10' rig. Zocco (V), 25' Elquatassi (V)

BORGARO NOBIS-LASCARIS rinviata
AYGREVILLE-SETTIMO rinviata
PRO EUREKA-VENARIA rinviata
VOLPIANO-IVREA rinviata
GASSINOSANRAFFAELE-CASELLE rinviata

GIRONE C

Gran colpo del Lucento, che dopo un incontro di qualità ha la meglio del Bacigalupo, infliggendogli la prima sconfitta stagionale e bloccando la sua corsa. Osadiaye su assist di Occhiogrosso il mattatore, con anche tanto rammarico per gli ospiti per una rete annullata.
Con un altrettanto eccellente prestazione il Pozzomaina schianta il BSR Grugliasco. 3-0 netto e senza appello, figlio di una gara travolgente da parte dei padroni di casa, motivati dalla voglia di far bene non solo per il campionato in se, ma anche per regalare un sorriso alla famiglia Porta, a cui il tecnico Andrea Mirasola e tutta la squadra tenevano a dedicare questi tre punti, visto il brutto periodo che stanno attraversando.

Larga ed inappellabile anche l'affermazione dell'Alpignano, che alla sua seconda partita piazza un poker a domicilio, con Tucci in gran spolvero autore di una tripletta.

Clamorosa rimonta del Rosta in serata in casa del Vanchiglia. Bianco rossi sotto dopo un primo tempo non all'altezza, con i granata che sembrano fuggire per effetto delle reti di Abas e Bonanno in apertura e chiusura. La reazione ospite nella ripresa è però veemente e il trio Fregnan-Turi-Morabito la ribalta per un 2-3 finale incredibile.

POZZOMAINA-BSR GRUGLIASCO 3-0
RETI: Bernardinis, 2 Gueli

CIT TURIN ALPIGNANO 1-4
RETI: st 15' Dapavo (C); 3 Tucci, Antoniazzi (A)

LUCENTO-BACIGALUPO 1-0
RETE: Osadiaye

VANCHIGLIA-ROSTA 2-3
RETI: pt 3' Abas (V), 38' Bonanno (V), st 11' Fregnan (R), 21' Turi (R), 38' rig. Morabito (R)

COLLEGNO-CBS rinviata
MIRAFIORI-GIAVENOCOAZZE rinviata
POLISPORTIVA BRUINESE-NICHELINO HESPERIA rinviata

GIRONE D

Prosegue l'ottimo momento del Savigliano, che anche in casa del Morevilla non vuole assolutamente fermarsi e con questa affermazione di misura si conferma in testa al girone, pur essendo una delle poche squadre ad aver disputato tutti e quattro gli incontri e quindi ancora superabile. Ma intanto la casella delle sconfitte è ancora immacolata e la squadra va che è una meraviglia. A deciderla oggi è Cukaj, alla sua terza marcatura stagionale, favorito dalla bella imbucata di Damelio.

Nell'incontro delle 18, 3-1 del Fossano al Corneliano Roero, con Mawete ancora protagonista con una doppietta.

MOREVILLA-SAVIGLIANO 0-1
RETE: st 22' Cukaj

FOSSANO-CORNELIANO ROERO 3-1
RETI: pt 2 Mawete, Tallone L. (F), st 23' Reverdito (C)

BRA-CUMIANA rinviata
GIOVANILE CENTALLO-PEDONA rinviata
MONREGALE-OLMO rinviata
SALUZZO-CHERASCHESE rinviata
AREA CALCIO ALBA ROERO-PINEROLO rinviata

Registrati o fai l'accesso e commenta