20° GIORNATA - Chisola avanti tutta contro un buon Olmo. La Cheraschese punta i ragazzi di La Spina. Occhio allo scatenato Giovanile Centallo.
Grandissima prestazione della squadra di Policaro, che con un 2-2 di spessore ferma l'imbattuto Pinerolo e va anche ad un passo dal colpaccio pieno. E' Crosetto l'eroe di giornata, con una doppietta che assicura un preziosissimo punto in ottica salvezza, mentre gli ospiti vanno davvero vicini alla loro prima sconfitta stagionale. Primo tempo chiuso avanti dai padroni di casa e serve la metà della ripresa per vedere il pari di Ciliberto. Ancora Crosetto dopo pochi minuti regala il 2-1 ai suoi e il definitivo 2-2 arriva a soli 6' dal triplice fischio. Tanti applausi ai rosso blu bianchi e un'iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato, anche se il calendario alla prossima offre un'altra sfida da brividi, visto che si va in casa del Chisola.
L'Olmo è cliente scomodo e se ne accorgono anche i ragazzi di Cornelj, che si impongono 2-0, ma hanno bisogno della ripresa per passare. Bastano però 4' alla capolista per indirizzare la gara e a deciderla ci pensano Saponaro dalla panchina e Viano.
Volano a +4 sui pinerolesi quindi, che dovranno ora guardarsi le spalle dall'arrembante Cheraschese, oggi vittoriosa senza patemi sul Morevilla 3-0 e salita a -3 dal secondo posto. Se la prossima tornata offre per entrambe una sfida sulla carta agevole (Giavenocoazze e Polisportiva Bruinese gli avversari), occhio alla 22ma, quando a Cherasco ci sarà lo scontro diretto.
E dietro preme anche il Giovanile Centallo, che non vuole fermarsi e oggi demolisce con un poker una poco ispirata Area Calcio, che salva l'onore con Lleshi, in rete al 11' del primo tempo, ma quando il risultato era già di 2-0.
Oltre al Savigliano arrivano altri due risultati che fanno rumore nelle retrovie.
La Polisportiva Bruinese viene trascinata da un sontuoso Benfenati alla vittoria per 3-1 sul Giavenocoazze, con il 9 di casa autore di tutte e tre le reti che valgono i 16 punti e la 10ma piazza, a -3 proprio dal Savigliano a due giornate dallo scontro diretto.
E a 16 è raggiunto il Monregale, oggi spazzato via dal ciclone Cumiana che con uno scatenato Solari, autore di un poker, torna a vincere dopo nove sconfitte di fila e lo fa curiosamente ancora per 5-1. Non basta agli ospiti il vantaggio di Marelli su rigore, ma decisiva risulterà l'espulsione di Acomo al 30', dal quale nascerà il gol del pari per poi avere una ripresa ad esclusive tinte giallo blu. Agganciato quindi il Giavenocoazze a 7, anche la sfida per l'ultima piazza si fa decisamente accesa e alla 23ma ci sarà la sfida probabilmente decisiva tra le due contendenti.
CUMIANA-MONREGALE 5-1
RETI: pt 15' rig. Marelli (M), 30', st 10', 20' e 28' Solari, st 2' Vallarelli
ESPULSO: pt 30' Acomo (M)
OLMO-CHISOLA 0-2
RETI: st 26' Saponaro, 30' Viano
PINEROLO-SAVIGLIANO 2-2
RETI: pt 29' e st 26' Crosetto (S), st 20' Ciliberto (P), 34' Di Modugno (P)
AREA CALCIO ALBA ROERO-GIOVANILE CENTALLO 1-4
RETI: pt 11' Lleshi (A); Fenoglio, Barale, 2 M'bongo (G)
CHERASCHESE-MOREVILLA 3-0
RETI: pt 17' Rovera, 38' Lardo, st 30' Curti
POLISPORTIVA BRUINESE-GIAVENOCOAZZE 3-1
RETI: pt 6', 18' e st 30' Benfenati, pt 30' Braggion (G)
FOSSANO-BRA 24/2 h.17