Domenica, 24 Novembre 2024
Sabato, 05 Ottobre 2019 15:55

Under 16 regionali / Girone B - Cuore granata, il Vanchiglia vince in casa del Volpiano

Scritto da
Leone Bianchi del Vanchiglia Leone Bianchi del Vanchiglia

4° GIORNATA - Lascaris travolgente sul Quincinetto Tavagnasco, ma la vetta in solitaria è del Rosta, grazie a Corbella che regola l'Ivrea. Cade il Venaria in quel di Pozzomaina dopo una partita infinita. L'Alpignano maltratta il Lucento a domicilio. Derby aostano all'Aygreville, che come il Borgaro Nobis festeggia i primi tre punti.
 


E' il ruggito del Leone che regala i tre punti al Vanchiglia nella super sfida in casa del Volpiano. Leone Bianchi per la precisione, mattatore per i granata e incubo dei padroni di casa, che incorrono così nella prima sconfitta stagionale. Per gli ospiti del tecnico Natale, ancora imbattuti, seconda vittoria di misura, per una squadra che si sta dimostrando letale ed essenziale al bisogno e resta in scia del treno delle migliori.
E la migliore alla 4° giornata è in solitaria il Rosta, che ringrazia Corbella per i tre punti, col sigillo a metà secondo tempo che affonda un battagliero Ivrea. In solitaria perché oltre al Volpiano cade anche il Venaria, in una partita non per deboli di cuore in casa di un Pozzomaina che rimedia subito alla sconfitta dello scorso weekend. Sequela di emozioni infinita nel primo tempo, con Owusu a regalare il doppio vantaggio ai suoi e Masella ad impattare nell'arco di soli 4 minuti. In chiusura però c'è il nuovo vantaggio di Rrapaj, che comunque non spezza i Cervotti, bravi ad agguantare ancora il pari ad una manciata di minuti nel secondo tempo con Cesarano. Deve allora pensarci il solito Ataupillco a regalare la vittoria ai suoi, con la quarta marcatura stagionale per un 4-3 finale davvero emozionante.
A pari punti col Pozzo c'è il Lascaris, che si scatena col fanalino Quincinetto Tavagnasco sfoderando la sua micidiale potenza di fuoco per un 12-0 senza appello, con ben tre doppiette messe a segno a firma Sesa, Sottil e Fontana e la tripletta di Lacava. E questo nonostante l'ottima prestazione dell'estremo difensore avversario, che ha sventato almeno altre 7 nitide occasioni.
Non perde terreno neanche l'Alpignano, che travolge con un pokerissimo il Lucento fuori casa, con i padroni di casa che sono passati dal tecnico Gigliotti al mister dei 2003 Senatore e dovranno ora entrare in nuovi meccanismi, per recuperare un inizio di stagione non esaltante. Ospiti in gran spolvero invece, con Bianco ad aprire le danze e Mastropasqua a regalarsi una doppietta nel primo quarto di gioco, mentre nella ripresa arrotondano il bomber dei 2005 Tucci e il solito Giusiano.

Chiudono la giornata altre due affermazioni esterne: i 2-1 con cui Borgaro Nobis e Aygreville si sono imposti rispettivamente su VDA Charvensod e BSR Grugliasco centrando la loro prima vittoria.
Il Borgaro ringrazia Sebastiani e Giannini, con Papagno ad accorciare momentaneamente per i padroni di casa.
Il derby aostano invece è deciso con una rimonta al cardiopalma: Boussik regala il vantaggio ai padroni di casa, ma nella ripresa prima Mammoliti centra l'aggancio a 5 dalla fine, poi Ndabutu in pieno recupero regala la vittoria ai suoi.



BSR GRUGLIASCO-BORGARO NOBIS 1-2
RETI: pt 23' Sebastiani (B), 33' Papagno (G), st 2' Giannini (B)

LASCARIS-QUINCINETTO TAVAGNASCO 12-0
RETI: pt 5' e 6' Sesa, 17' e 30' Sottil, 19', 34' e st 33' Lacava, st 11' Stocchino, 16' Laureano, 20' Arduino, 21' e 39' Fontana

ROSTA-IVREA 1-0
RETE: st 21' Corbella

VDA CHARVENSOD-AYGREVILLE 1-2
RETI: pt 10' Boussik (C), st 35' Mammoliti (A), 43' Ndabutu (A)

POZZOMAINA-VENARIA 4-3
RETI: pt 2' e 14' Owusu (P), 20' e 36' Masella (V), 40' Rrapaj (P), st 6' Cesarano (V), 10' Ataupillco (P)

LUCENTO-ALPIGNANO 1-5
RETI: pt 6' Bianco, 12' e 15' Mastropasqua, 18' Vinassa (L), st 2' Tucci, 26' Giusiano

VOLPIANO-VANCHIGLIA 0-1
RETE: pt 15' Bianchi

Registrati o fai l'accesso e commenta