Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 21 Settembre 2019 15:31

Under 16 regionali / Girone B - Il Pozzomaina convince, il Rosta stupisce

Scritto da
Il Pozzomaina Il Pozzomaina

2° GIORNATA - Il Volpiano questa volta non esagera e si accontenta di una rete del solito Cavallo. Pozzomaina travolgente in casa del Lucento, Venaria in controllo. Il Lascaris si riscatta alla grande. 11 metri ancora fatali per il Borgaro Nobis, festeggia il Vanchiglia. Un bel Rosta frena l'Alpignano. BSR Grugliasco esagerato, altra pioggia di gol per il Quincinetto Tavagnasco
 


Tre squadre a braccetto in testa alla classifica: sono il Volpiano, il Venaria e il Pozzomaina. I primi non ripetono la goleada sfornata alla prima giornata, perché l'Ivrea si dimostra un avversario davvero coriaceo, che parte bene, ma prende gol forse nel suo momento migliore. E' il solito Cavallo a timbrare il cartellino, con un bel tiro preciso all'angolino basso, mentre il bomber ospite Bonaccorsi viene fermato dal palo. Nella seconda frazione i padroni di casa si destreggiano meglio, avendo diverse occasioni, ma nel finale l'Ivrea ci prova, per loro sfortuna senza frutto, per una sconfitta giudicata immeritata, ma che può far morale per la prestazione offerta contro un avversario di tale caratura. Convince eccome anche il Venaria, che schianta il volenteroso VDA Charvensod con un perentorio 3-0 casalingo. Mattatori di giornata Cesarano e Muscato nel primo tempo e Rinarello in chiusura di secondo, per una vittoria che proietta i Cervotti al comando della classifica e fa ben sperare per la difficile gara di sabato prossimo contro il forte Vanchiglia. E chi brilla è anche il Pozzomaina, che strapazza il Lucento a domicilio guidato dal suo bomber Ataupillco, ancora in gol con una doppietta inframmezzata dal sigillo di Ech. Bravi i ragazzi di Orto, che dopo il Lascaris prendono un altro scalpo di rilievo, anche se questo Lucento sta faticando ad ingranare.

Dietro vincono le grandi Vanchiglia e Lascaris. I primi si abbattono come una maledizione sul Borgaro Nobis, che perde la seconda gara consecutiva a causa di un calcio di rigore (per altro molto contestato) e non riesce a smuovere la classifica. Due sfide difficili nelle prime due tornate, ma le prestazioni ci sono state e convincono il tecnico Andrea Conte, visto anche quanto è cambiata la squadra con ben 12 nuovi elementi. Ma se la fase difensiva funziona al meglio, bisogna registrare qualcosa in attacco, dove a fronte di diverse occasioni avute sono mancate la freddezza e la lucidità necessarie per capitalizzare. I granata dal canto loro salutano l'esordio in panchina del tecnico Esposito con una buona prestazione, costruita nel corso dell'incontro, dopo una partenza un po' contratta e gli avversari che mostravano maggior piglio. Piano piano però il Vanchiglia è uscito, disputando un secondo tempo di buona caratura, anche alla luce di 4 pesanti assenze e ne è venuta fuori una partita equilibrata.
Il Lascaris era chiamato invece a riscattare la sconfitta della scorsa settimana e così ha fatto, travolgendo l'Aygreville per 7-0 in un incontro mai in discussione e segnando un po' in tutti i modi, dalla punizione di Botta al rigore di Sottil, per chiudere con l'incornata di Sesa.

Gran risultato anche per il Rosta, che ospitava l'Alpignano e con una prestazione convincente è riuscita ad inchiodarlo sul 1-1. Per altro colto in rimonta, dopo che nelle fasi iniziali d'incontro Giusiano aveva portato in vantaggio gli ospiti. I padroni di casa non si sono disuniti però e al 20' con Tessore hanno agguantato un prezioso pari.
Chiude la giornata la goleada del BSR Grugliasco a scapito del malcapitato Quincinetto Tavagnasco, travolto per la seconda giornata di seguito da una valanga di reti. Primo tempo chiuso sul 2-0, con la rete di Barberis ad un minuto dal fischio finale che deve aver tagliato le gambe agli ospiti, sommersi poi nella ripresa con Barberis ancora in gol e Concas, Parigi e Papagno a rendere più corposo il risultato.

LASCARIS-AYGREVILLE 7-0
RETI: pt 10' Botta, 18' e 37' Daghero, 27' Fontana, 30' Sapone, st 12' rig. Sottil, 35' Sesa

VENARIA-VDA CHARVENSOD 3-0
RETI: pt 30' Cesarano, 36' Muscato, st 37' Rinarello

LUCENTO-POZZOMAINA 0-3
RETI: pt 8' e st 25' Ataupillco, pt 34' Ech

VANCHIGLIA-BORGARO NOBIS 1-0
RETE: st 20' rig. Calabrese

VOLPIANO-IVREA 1-0
RETE: pt 26' Cavallo

ROSTA-ALPIGNANO 1-1
RETI: pt Giusiano (A), 20' Tessore (R)

BSR GRUGLIASCO-QUINCINETTO TAVAGNASCO 6-0
RETI: pt 17' Yassir, 39' e st 32' Barberis, st 8' Parigi, 16' Conca, 12' Papagno

Registrati o fai l'accesso e commenta