Domenica, 24 Novembre 2024
Sabato, 03 Ottobre 2020 15:05

Under 16 / Gironi D-E - Bra in scioltezza, che poker per l'Olmo. Doppio Mellace e il Chieri espugna Casale

Scritto da
Il Cumiana Il Cumiana

1° GIORNATA - Nel Girone D il Savigliano non lascia scampo all'Area Calcio, mentre il Saluzzo passa in casa del Corneliano Roero. Cheraschese, Giovanile Centallo e Pedona completano il quadro delle affermazioni casalinghe odierne. Nell'E spettacolare vittoria del SG Derthona in casa del Castellazzo, mentre l'Acqui si impone con autorità sulla Novese. Primi 3 punti di misura per Psg e Villastellone Carignano. Il Chisola dilaga, mentre la Polisportiva Garino centra una preziosa affermazione in uno scontro diretto.
 


GIRONE D

Il risultato di giornata è la netta affermazione dell'Olmo sul Pinerolo. 4-1 senza appello targato BB, con gli ospiti incapaci di opporis se non con Diciancia, ma sommersi e nervosi, tanto che finiranno in 9. E' solo la prima delle larghe vittorie interne di questo girone, perché solo il Saluzzo sarà capace di violare il campo avversario, mettendosi in saccoccia 3 preziosi punti sul terreno del Corneliano Roero, a cui non basta il rigore di Giachino. Il Bra di Rino Vanacore passa sul Morevilla, senza grosse sorprese e in vantaggio già al 5', chiuderà definitivamente i giochi al 5' della ripresa. Un coraggioso Cumiana si inchina nella ripresa alla forte Cheraschese. Buona partita dei ragazzi di Boscolo, che han tenuto egregiamente per tutto il primo parziale, giocandosela da par loro, ma a cui sono stati fatali i primi 10' del secondo tempo, quando le maglie nero stellate hanno sfondato e con Campanella si sono portati 2-0, facendo valere il blasone e chiudendo poi con un poker. Stesso risultato ha visto sorridere il Savigliano, autoritario contro un'Area Calcio troppo arrendevole nel primo parziale e svegliatasi troppo tardi, quando ormai l'incontro era compromesso. 3 punti anche per il Giovanile Centallo, ma con qualche brivido di troppo, visto che sul 2-0 l'espulsione di Moise con conseguente rigore ospite realizzato da Shita poteva mandare all'aria quanto di buono fatto fino a quel momento. Han tenuto bene però i padroni di casa e con il bel tiro da fuori di Bottero a 5' dalla fine hanno risolto la contesa. Contesa pirotecnica tra Pedona e Monregale, con i padroni di casa vittoriosi 4-3, risultato figlio soprattutto di un gran primo tempo.
 

BRA-MOREVILLA 3-0
RETI: pt 5' Querce, 25' Delledonne, st 5' Verderone

CORNELIANO ROERO-SALUZZO 1-2
RETI: rig. Giachino (C); pt 30' Roera (S), st 30' Artus (S)
ESPULSO: Capello (C)

OLMO-PINEROLO 4-1
RETI: pt 12' e st 40' Bozza, st 10' e 25' Bodino; Diciancia (P)
ESPULSI: Diciancia (P), Giordano (P)

SAVIGLIANO-AREA CALCIO ALBA ROERO 4-0
RETI: pt 4' Cukaj, 26' Cheralescu, 38' Marenco, st 41' Ait El Has

GIOVANILE CENTALLO-FOSSANO 3-1
RETI: pt 34' Risso, st 12' Moise, 22' rig. Shita K. (F), 35' Bottero
ESPULSO: st 21' Moise (G)
NOTE: st 2' Bruno (G) fallisce un calcio di rigore

CHERASCHESE-CUMIANA 4-0
RETI: st 3' e 10' Campanella, 25' Colombano, 26' Cavallero

PEDONA-MONREGALE 4-3
RETI: pt Macagno (P), Demaj (P), Viglietti (P), st Bianco (P); Bonfanti, Odasso, Sefjuli (M)

GIRONE E

Buona partita ed importante vittoria per il Chieri, su un campo davvero ostico come quello del Casale. Mellace è il mattatore con una doppietta, ma i nero stellati hanno ben figurato, tenendo botta ed essendo capaci di costruirsi le loro occasioni, approcciando nel modo corretto l'incontro e sfiorando il pari in almeno due occasioni. A far compagnia agli azzurri in cima ci sono l'Acqui, convincente sulla Novese per 3-0; il Chisola, che in serata passa come una valanga sul Canelli per 9-1 e sistema già la differenza reti; il Derthona, che espugna il campo del Castellazzo di esperienza, con un 4-3 combattuto, che ha visto i padroni di casa ben disimpegnarsi contro un avversario di valore; il Psg difende il fattore campo piegando alla mezz'ora della ripresa l'Arquatese, che ha anche avuto le sue occasioni ma si è scontrata con il capace estremo difensore di casa; e infine due importanti affermazioni che valgono già per il fondo classifica, ovvero il 2-1 del Villastellone Carignano all'Asti firmato Saggese e rigore di Nicola e il più netto 3-0 con cui la Polisportiva Garino è passata sul campo del San Giacomo Chieri.
 

ACQUI-NOVESE 3-0
RETI: rig. Bosio, Sanchez, Robbiano

CASALE-CHIERI 1-2
RETI: pt 3' e st 13' Mellace (CH), Miceli (CA)

CASTELLAZZO-SG DERTHONA 3-4
RETI: pt 21' Cremonti, 26' Zanatta T., st 11' rig. Gotta, 17' Usai; 2 Nicola, Rizzo (C)

VILLASTELLONE CARIGNANO-ASTI 2-1
RETI: pt Saggese (V), Lanfranco (A), st rig. Nicola (V)

PSG-ARQUATESE VALLI BORBERA 1-0
RETE: st 30' Alba

SAN GIACOMO CHIERI-POLISPORTIVA GARINO 0-3
RETI: pt 25' Alfonso, st 5' Parola, 30' rig. Torchio

CHISOLA-CANELLI 9-1
RETI: Boscaro, 2 Romano, Gramuglia, 2 Fotia, Caschetto, Masciandaro, Piovan; Rossi (CA)

Registrati o fai l'accesso e commenta