Mercoledì, 05 Febbraio 2025
Martedì, 04 Febbraio 2025 10:13

Under 14 regionali / Report - Sca Asti da urlo nel derby, il Morevilla aggancia il Cuneo Olmo, tre punti importanti per la Rivarolese

Scritto da
La Sca Asti Under 14 La Sca Asti Under 14

11^ GIORNATA / IL PUNTO - La Biellese vola sulle ali dell'entusiasmo, il Città di Cossato batte di misura la NovaRomentin; successi importanti per Rivarolese e Atletico CBL, Lucento e Vanchiglia vanno avanti a braccetto con il Pinerolo alle calcagna. Il Cuneo Olmo cade a Cherasco e viene agganciato dal Morevilla, torna a sorridere l'Area Calcio; Sca stratosferica nel derby, ottimo stato di forma della Capriatese che vince ancora.


 

GIRONE A

Raggruppamento che si apre con il successo della Biellese sull'Accademia Borgomanero: una vittoria che dà continuità e morale ai lanieri, e al contempo frena i rossoblù che vengono staccati dal Suno (12-0 sul San Giacomo Novara) e dalla capolista Baveno, che si impone per 7-0 sulla Virtus Vercelli. La NovaRomentin perde di misura sul campo del Città di Cossato, mentre la Juve Domo ritrova i tre punti battendo 5-1 i Diavoletti tra le mura amiche; sorride in trasferta la Fulgor Chiavazzese, che cala il poker in casa del Futurogiovani, mentre finisce in parità lo scontro con vista sulla zona playout tra Banchette Colleretto e Bulè Bellinzago.

 

GIRONE B

Le big del girone consolidano la propria posizione di classifica: il Lascaris piega 8-0 l'Aosta Calcio 511, mentre la Pro Eureka cala la manita ai danni del Pianezza; vince anche la Volpiano Pianese, in virtù del 4-2 rifilato ad un Borgaro che incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con l'Aygreville dello scorso turno. Successi importanti per Rivarolese e Atletico CBL, che si allontanano dalla zona calda: i granata di Cosentino vincono di misura per 1-0 sul Quincitava, mentre i ragazzi di Benedetto calano il tris casalingo contro il River Plaine. Continua l'ottimo momento dell'Aygreville, che batte 9-0 il Ciriè e conquista la quinta vittoria consecutiva in campionato.

 

GIRONE C

Continua la sfida a distanza tra Lucento e Vanchiglia: i rossoblù espugnano il campo del Bsr Grugliasco vincendo 0-3, mentre i granata calano la manita tra le mura amiche contro il Beiborg. A -1 dalla coppia in testa alla classifica c'è il Pinerolo, che resta in scia grazie al successo all'ultimo minuto sul campo di un tenace Vinovo Sport. Fatica anche l'Alpignano, che però alla fine riesce ad imporsi per 2-3 in casa del Pozzomaina, mentre la Pro Collegno ritrova i tre punti in virtù del 4-0 rifilato allo Spazio Talent. Chiudiamo con il Chieri, che batte 2-0 la Bruinese e trova così la sua seconda vittoria stagionale in campionato.

 

GIRONE D

Il Centallo vince contro il Salice ultimo in classifica e continua a macinare punti, tenendo un margine di +6 sulle inseguitrici: il Cuneo Olmo perde 5-2 in casa della Cheraschese e viene agganciato dal Morevilla, vittorioso per 7-2 contro l'Albese, aspettando il recupero della sfida tra Saviglianese e Bra. Il Fossano cala il poker contro l'Alba Calcio e aggancia momentaneamente i giallorossi di Tibaldi, mentre l'Area Calcio si impone per 1-2 a Busca grazie alla doppietta di Baiamonte e ritrova un successo che mancava dalla quarta giornata. Pari e spettacolo tra Bisalta e PancalieriCastagnole: finisce 2-2 con la doppietta del solito Demichelis a trascinare gli ospiti, che rimontano per due volte lo svantaggio. 

 

GIRONE E

Le prime due della classe non sbagliano: il Chisola vince 0-4 sul difficile campo del Derthona Fbc, sorride anche la Sisport che davanti ai propri tifosi si impone per 6-1 contro l'Acqui in rimonta dopo il momentaneo vantaggio dei termali firmato da Gillardo. La Sca Asti continua a stupire e vince un derby al cardiopalma con l'Asti: i bianconeri si impongono per 3-2 e superano proprio i galletti in classifica portandosi al terzo posto. Successo molto largo per l'Accademia Casale, che batte 13-1 il San Luigi Santena, quarta vittoria consecutiva per la Capriatese che piega 2-1 la Torinese; vittoria esterna per il Rebaudengo in virtù del 2-4 maturato in casa della Virtus Cenisia.

Registrati o fai l'accesso e commenta