PANCHINE - Nessuno scossone in casa granata bianco, nessun volto nuovo in panchina, fiducia a tutti gli allenatori che hanno ben figurato nello sfortunato 2019/2020.
Tutto pronto in quel di Alicese Castello per l'inizio della nuova stagione. Tutte le compagini avranno al timone gli stessi allenatori dello scorso anno, con l'obbiettivo di ben figurare ai Regionali con tutte le squadre e puntare alla conquista del titolo con l'Under 14, che disputerà invece i Provinciali.
Il responsabile Tony Angeloro ci spiega i motivi di queste scelte e i programmi squadra per squadra.
"E' stata una scelta dovuta, vista la buona stagione che stavamo disputando con le varie annate. Dopo esserci confrontati con le diverse Academy con le quali siamo affiliati alla Juventus, abbiamo deciso di proseguire il percorso con i vari tecnici, dandogli la possibilità di completare il lavoro che stavano svolgendo. Ora cercheremo di dare la possibilità ai nostri allenatori di guidare gruppi validi, ognuno con il suo obbiettivo.
A partire dalla Juniores, che vedrà mister Riccardo Castellina proseguire con i suoi 2003, dopo che in Under 17 stava ben figurando. L'obbiettivo per loro sarà fare tanta esperienza, ma per ora stiamo ancora facendo delle valutazioni, perché ben 14 ragazzi sono in preparazione con la prima squadra e dovremo capire quanti resteranno aggregati in gruppo per fare l'Eccellenza.
I 2004 sono agli ordini di Danilo Cena, dopo essersi ben destreggiati ai Provinciali e ora dovranno superare l'ostacolo dato dalla categoria superiore. Due anni fa scontammo con delle retrocessioni il passaggio da Provinciali a Regionali, abbiamo cercato di fare tesoro di quella esperienza e ci siamo assicurati dei rinforzi da mettere al servizio dell'allenatore.
Discorso inverso per i 2005 di Stefano Bergamini, perché su di loro, dopo la vittoria ai Provinciali, si è deciso di intervenire con pochi innesti mirati (due fino ad ora). Siamo fiduciosi che possano disputare un ottimo campionato.
I nostri 2007 invece disputeranno i Provinciali e sarà lo stesso Christian Finato a guidarli in questa difficile transizione dalla Scuola Calcio al Settore Giovanile. Con loro puntiamo alla vittoria.
Dispiace dover rinunciare all'annata 2006. Avremmo avuto il diritto di disputare il campionato Regionale, ma alcune defezioni rendevano difficile creare un gruppo solido e abbiamo preferito non disputare alcun campionato."