Sabato, 27 Aprile 2024
Lunedì, 11 Gennaio 2016 09:26

Torneo "11giovani" - I migliori in campo di Ivrea Montalto-Atletico Torino

Scritto da

GIOVANISSIMI FASCIA B - Si è chiusa con la vittoria dell’Atletico Torino grazie al tocco delizioso di Mameli la finalina per il terzo/quarto posto della prima edizione del Torneo 11giovani. Ecco i quattro migliori in campo scelti tra le due squadre

IVREA MONTALTO-ATLETICO TORINO 0-1
RETE: st 17' Mameli
IVREA MONTALTO (4-3-3): Landomo (1' st Boggio), Brunero, Busatto (14' st Perucca), Barbagallo, Stumbo, Bonaccorsi, Formia, Brocco, Bertolino (26' st Pescarmona), Cervato, Gillio (11' st Sardaro). A disp. Micheletto. All. Fontanarosa.
ATLETICO TORINO (4-3-3): Zilli, Alemanno (11' st Inverso), Minosse, Tambuzzo, Agricola (6' Caruso), Mameli, Culotta, Cincinnato, Muserra (1' st Rausa), S. Gaetano, C. Gaetano. A disp. Militaru. All. Bisecco
NOTE: espulso Formia (I, 15' st) per somma di ammonizioni; ammoniti Barbagallo (I), S. Gaetano (A)

IVREA MONTALTO

MANUEL BONACCORSI 7: il piccolo regista che inganna gli avversari per l’aspetto minuto è un indiscutibile protagonista di una partita maiuscola nonostante la sconfitta. Lotta con grinta su ogni pallone e la sfera non scotta mai quando in suo possesso; prova ad illuminare con ottimi lanci ma anche ottima la sua retroguardia.

PIETRO FORMIA 7: una scelta combattuta ma non si poteva non presentare in lizza il talentuoso numero sette, a prescindere dal cartellino rosso. Il fisico imponente lo rende uno dei migliori per distacco, grandi doti di corsa, di controllo e di dribbling, un valore aggiunto per i quarti classificati. Un vero peccato quel rosso.

ATLETICO TORINO

NICOLO’ MAMELI 7.5: è il man of the match, sfrutta un rimbalzo per esibirsi in un tocco di pura classe e istinto con l’esterno del collo del piede destro per scavalcare il portiere e depositare in fondo al sacco la marcatura che vale il terzo gradino del podio. Ottima prestazione anche in mezzo al campo, molto propositivo, soprattutto nella seconda frazione di gioco.

ALESSIO ZILLI 7: l’estremo difensore si prende la coccarda di migliore in campo dopo il match winner; un paio di ottimi interventi nel primo tempo ma decisiva un’uscita negli istanti finali del recupero a chiudere lo specchio della porta in un contropiede 2 contro 1 a favore dell’ Ivrea Montalto.

Letto 2791 volte Ultima modifica il Lunedì, 11 Gennaio 2016 09:37

Registrati o fai l'accesso e commenta