Prende forma la rosa dei venti che rappresenterà il Piemonte al Torneo delle Regioni per la categoria Allievi. Resta ancora un dubbio legato al reparto offensivo, dubbio che il selezionatore Adriano Terroni scioglierà nelle prossime ore dopo l’amichevole di martedì a Novarello. “Anche un po’ forzatamente – ammette Terroni – ho dovuto fare delle scelte perché alcuni giocatori non posso averli a disposizione. Ricotti dopo il rosso in finale regionale sarà squalificato fino al 31 maggio e Brussino sarà indisponibile causa infortunio. Da Carere, Bonofiglio e Giordana non ho avuto l’ok alla convocazione, mentre da parte della Cbs c’è stata la disponibilità a chiamare Incardona”.
GEMELLO UNICO 2000 IN ROSA
“I forfeit dell’ultim’ora a centrocampo mi fanno ballare in quel ruolo e nell’amichevole dovrò fare valutazioni su giocatori che possono rivestire quella posizione. Il modulo di partenza sarà il 4-3-3, però dovrò provare anche la difesa a 5 con un centrocampo a 3 e due punte, oppure una punta e una mezzapunta. I portieri saranno Lanza, Toscano e Gemello (unico classe 2000 della rosa, ndr). In difesa Muratore, Pautassi, Mirinioui e Olmo come centrali, Signetto, Messano e Pietro Ciocchetti nel ruolo di esterni. A centrocampo Davidoiu, Mensitieri, Di Benedetto e De Salvo, mentre in attacco i nomi sono quelli di Tomaselli, Duò, Alessio Manzoni, Artiglia, Filippone e Matzutzi”.
“SODDISFATTO DEL BOSCIONE. GIOCARE GENERA AFFINITA’”
“Ho bisogno di giocatori in grado di ricoprire due ruoli, come è successo per Mirinioui che ha giocato a sinistra e Ciocchetti che si è schierato a centrocampo. Al Boscione abbiamo ottenuto buoni risultati, sono soddisfatto. Purtroppo siamo rimasti esclusi dalle semifinali per differenza reti, ma già contro l’Alessandria ci siamo mangiati almeno tre gol davanti al portiere e anche contro il Genoa abbiamo preso gol su una disattenzione che neanche nei Pulcini si commette. Poi nel secondo tempo potevamo segnare almeno una volta, mentre il Genoa ha fatto un tiro e ha segnato il terzo gol. Soddisfatto delle prestazioni soprattutto contro Alessandria e Fossano. Importante aver giocato molto nell’ultimo mese e mezzo perché la dinamica di campo ti fa capire le abitudini del compagno e genera affinità”.
LE DATE
Dopo l’amichevole di oggi pomeriggio a Novarello, la nostra rappresentativa sosterrà un raduno mercoledì sul campo di Alpignano e venerdì partirà per la Calabria. L’esordio al Torneo delle Regioni sarà domenica 29 maggio alle 11 di mattina contro la Campania. Lunedì 30 maggio, stesso orario, ci sarà il match contro il Trento, mentre la terza e ultima gara del girone sarà il primo giugno contro la Toscana.