Lunedì, 25 Novembre 2024
Giovedì, 26 Maggio 2016 07:00

Allievi regionali – E’ una rapp a trazione anteriore! Ecco i 20 convocati per il Torneo Delle Regioni

Scritto da

LE SCELTE – Il selezionatore Terroni scioglie l’ultimo dubbio e decide di convocare Pietro Ciocchetti lasciando così a casa Lorenzo Signetto della Pro Settimo Eureka. Sono ben 7 gli attaccanti, che subito si sono messi in mostra contribuendo in maniera decisiva al 6-1 inflitto al Novara nell’amichevole di martedì

Adriano Terroni aveva un solo piccolo dubbio riguardo i 20 giocatori da portare in Calabria per l’imminente Torneo Delle Regioni: chi convocare come esterno di sinistra tra Ciocchetti e Signetto? Alla fine il selezionatore ha optato per il primo, il terzino della Junior Biellese. Il motivo ce lo spiega lo stesso allenatore: “Ho voluto dare continuità al lavoro di Ciocchetti che ha giocato con la rappresentativa sia il Boscione che il Maggioni-Righi”.

Quello che salta all’occhio nelle scelte di Terroni è il nutrito reparto offensivo. Sono ben 7 i giocatori d’attacco, 8 se si considera anche Davidoiu dello Sparta Novara, abituato negli anni a giocare come esterno alto con Marchi e Rossini in panchina. E non si può assolutamente biasimare il selezionatore vista l’ottima qualità delle punte piemontesi. Un reparto che pur privo di gente come Ramondo, Sarao, Ferrandino, Crisafi, Santinon, Costante Rabuffi e tanti altri, garantisce un altissimo livello di pericolosità. E se il buongiorno si vede dal mattino, vorrà dire che sarà un dolce TDR per la Rapp Allievi. I ragazzi di Terroni hanno infatti vinto 6-1 l’amichevole di Novarello contro i classe 2000 del Novara: tutte reti messe a segno dagli attaccanti.  “Davanti abbiamo una discreta flotta di gol potenziali – ammette Adriano Terroni – e sarà nostro compito metterli nelle condizioni di segnare. Anche per questo motivo ho privilegiato mettere una punta in più. A centrocampo abbiamo De Salvo e Davidoiu che sono più di sostanza, mentre Di Benedetto e Mensitieri sono più di impostazione. Nelle scelte ho cercato di dare più equilibrio possibile e dovremo calcolare molte variabili, una di queste è il campo in sintetico e i circa 27-28 gradi di temperatura. In difesa anche sono molto soddisfatto dei giocatori a disposizione e anche in porta sono contento dei tre portieri: Toscano e Lanza stanno facendo molto bene e Gemello è in forte ascesa”.

LA LISTA DEI 20 CONVOCATI PER IL TORNEO DELLE REGIONI 2016

PORTIERI  - Toscano (Lascaris), Lanza (Orizzonti United), Gemello (Fossano)
DIFENSORI – Messano (Valenzana Mado), Mirinioui (No.Ve.), Pautassi e Muratore (Chieri), Olmo (Volpiano), Pietro Ciocchetti (Junior Biellese)
CENTROCAMPISTI – De Salvo (Bacigalupo), Di Benedetto (Chieri), Mensitieri (Pinerolo), Davidoiu (Sparta Novara)
ATTACCANTI – Tomaselli (Borgosesia), Duò (Bsr Grugliasco), Incardona (Cbs), Filippone (Chisola), A. Manzoni (Accademia Verbania), Matzutzi (Bacigalupo), Artiglia (Junior Biellese)

Registrati o fai l'accesso e commenta