PANCHINE - Il tecnico torinese torna in Serie C (categoria già allenata a Cuneo) al posto dell'esonerato Massimo Paci. Cresciuto nella scuola calcio del Torino, passato dalle giovanili di Canavese e Pro Vercelli, ha allenato tante società tra Eccellenza e serie D; dal 2021 è arrivato alle bianche casacche in sodalizio con il direttore sportivo Alex Casella
Massimo Gardano è il nuovo allenatore della prima squadra della Pro Vercelli. Il tecnico interrompe così, dopo una stagione e mezza, il percorso con la formazione Primavera, prendendo il posto dell'esonerato Massimo Paci, che ha paga un andamento altalenante culminato con lo 0-3 subito tra le mura amiche per mano della Virtus Verona. L'obiettivo, al contrario della Primavera che viaggia ad alta classifica (a 4 punti dal primo posto), da questo momento è quello di condurre le bianche casacche alla salvezza. Domenica 26 febbraio l'esordio in casa della Pro Sesto.
LA CARRIERA
Gardano, torinese classe ’68, torna così ad allenare in serie C, categoria toccata nella stagione 2017/2018 con il Cuneo, al culmine di una carriera iniziata nella scuola calcio del Torino e nel Settore giovanile di Canavese e proprio Pro Vercelli (gli Allievi Nazionali nella stagione 2002/2003) e poi sviluppata su tante piazze importanti: l’Eccellenza a Venaria, Rivoli e poi Canelli SDS, tantissima serie D: Chieri, Chiavari Caperana, Bra, Gozzano, Rezzato, Seregno e due stagioni indimenticabili ad Acireale.
L’approdo alla Pro Vercelli è datato 2021, in sodalizio con il direttore sportivo Alex Casella, con il doppio incarico di allenatore della Primavera 3 e responsabile della Lion Academy, il progetto per squadre affiliate.
IL COMUNICATO UFFICIALE
“La F.C. Pro Vercelli 1892 dà il benvenuto a mister Massimo Gardano, nuovo allenatore della Prima squadra. Mister Gardano, classe '68, allenatore di esperienza e qualità, viene promosso alla guida tecnica della Prima squadra dopo una stagione e mezza alla guida della Primavera, con cui, nella stagione corrente, è stabilmente nelle prime 4 posizioni del campionato di Primavera 3”.