Venerdì, 22 Novembre 2024
Sabato, 24 Novembre 2018 15:56

Primavera - Torino vince e sale al terzo posto, naufragio Juventus che scivola quinta

Scritto da

9° Giornata - I bianconeri perdono malamente 1-5 contro l’Atalanta e scivolano in quinta posizione. I granata vincono e convincono contro il Napoli per 2-0 e diventano terzi in classifica.


La Juventus perde per 1-5 la sfida contro l’Atalanta frenando parzialmente le sue ambizioni di altissima classifica mentre il Toro vince 2-0 e supera proprio i cugini, diventando la terza forza del campionato. 
La Vecchia Signora nei primissimi minuti tiene bene il campo ed attacca creando due occasioni con Petrelli e Nicolussi Caviglia. La Dea inizia a palesarsi in attacco con più frequenza impegnando Loria con un tiro di Cambiaghi; al 25’ però Piccoli innesca con una gran giocata il contropiede dei lombardi che segnano il primo gol, rete di Kulusevski e 0-1. La squadra ospite colleziona altre palle gol non concretizzate a causa della mira imprecisa e da Loria, ciò non basta perchè al 42’ Zortea in inserimento incrocia con il mancino siglando lo 0-2. Finisce così la prima frazione.
Nella seconda metà i ragazzi di Baldini sono in balia dell’Atalanta che schiaccia i bianconeri, i quali perdono spesso e (mal) volentieri palla. Al 6’ Colpani viene innescato in profondità e in percussione segna il terzo gol dei bergamaschi con il sinistro. La Juve si riassesta per poco tempo e difatti trova il gol dell’ 1-3 con il solito Petrelli. La rete dei padroni di casa spinge però l’Atalanta ad essere ancora più arrembante andando nuovamente a segno con Piccoli a porta vuota ed infine con Colpani, che registra una doppietta. La partita si conclude 1-5 e lascia la Juventus a 17 punti, quinta in campionato sorpassata dalla Fiorentina e dai cugini del Torino.
Il Torino invece vince per 0-2 in trasferta contro il Napoli grazie a De Angelis e Millico, granata che salgono a 19 punti terzi in classifica. Inizialmente le formazioni non riescono ad essere precise e le occasioni arrivano più che altro da calcio piazzato. Con qualità i centrocampisti granata risollevano la squadra e proprio uno di loro, De Angelis, su calcio d’angolo impatta di prima intenzione con il mancino battendo Carnesecchi; 1-0 a fine primo tempo. Nella seconda frazione il Napoli mette pressione ai padroni di casa che però non rischiano quasi nulla, dimostrando grande compattezza difensiva. A punire i partenopei è il bomber Millico, finalizzatore dell’azione da lui stesso imbastita; 2-0 e quattordicesimo gol in stagione per l’attaccante del Torino. Il match si conclude con i 3 punti per i ragazzi di Coppitelli che salgono in terza posizione pari merito con la Roma a quota 19.

JUVENTUS-ATALANTA 1-5
RETI: pt 25’ Kulusevski (A), pt 42’ Zortea (A), st 6’ e st 33’ Colpani (A), st 17’  Petrelli (J), st 28’ Piccoli (A).
JUVENTUS (4-3-3): Loria; Capellini (st 1’ Bandeira), Serrao, Makoun, Anzolin; Portanova (st 15’ Pinelli), Morrone (st 30’ Leone), Nicolussi Caviglia; Monzialo (st 15’ Markovic), Petrelli, Moreno (st 1’ Baden). A disp. Israel, Boloca, Francofonte, Meneghini, Penner, Di Francesco. All. Francesco Baldini.
ATALANTA: Carnesecchi, Zortea, Brogni, Del Prato, Okoli, Guth, Peli, Colpani, Piccoli, Kulusevski, Cambiaghi. A disp. Ndiaye, Corna, Bencivenga, Kraja, Gyabuaa, Ghislandi, Cortinovis, Colley, Traore, Babbi, Nivokazi, Pina Gomes. All. Massimo Brambilla.

NAPOLI-TORINO 0-2
RETI: pt 34’ De Angelis, st 26’ Millico 
TORINO (4-3-1-2): Gemello; Gilli, Ferigra, Sportelli, Enrici; Onisa, De Angelis, Adopo; Kone; Millico, Rauti. A disp. Fasolino, Ambrogio, Perazzolo, Potop, Samake, Isacco, Djoulou, Gonella, Petrungaro, Buonavoglia, Trombini, Moreo. All. Coppitelli
NAPOLI: Idasiak, Zanoli, Zedadka, Mamas, Manzi, Senese, Mezzoni, Lovisa, Negro, Gaetano, Palmieri A disp. D’Andrea, Guido Piai, Casella, Esposito G,  Perini, Calvano, Marino, D’Alessandro, Illuminato, Saporetti, Sgarbi, Guadagni

Letto 1602 volte Ultima modifica il Sabato, 24 Novembre 2018 16:03

Registrati o fai l'accesso e commenta