Venerdì, 22 Novembre 2024
Sabato, 24 Gennaio 2015 16:59

Primavera - Pro Vercelli ammazzagrandi, Antonio Pigino mette ko il Torino

Scritto da Mino Polacco

PARTITA - Dopo lo stop imposto alla Fiorentina nel girone di andata i vercellesi superano anche i granata. La formazione di Moreno Longo, in dieci per tutta la ripresa, parte male e non riesce a raddrizzare il risultato

Impresa della Pro Vercelli che si dimostra formazione in grado di mettere in difficoltà chiunque. Dopo aver steso la Fiorentina nel girone di andata, i ragazzi di Pigino raccolgono i tre punti anche contro il Torino che, in questo modo, non approfitta dello stop imposto dal Parma alla squadra viola. Tra i granata mandati in campo da Moreno Longo c’è il portiere Bambino (per lui esordio in  Primavera) e il centocampista della Prima squadra Basha, al rientro dal lungo infortunio. La Pro Vercelli dimostra di non temere l’avversario e, soprattutto nel primo tempo, preme sull’acceleratore. L’ex bianconero Danza e il centravanti Starita sono i più pimpanti, ma vengono neutralizzati bene da Bambino. Almeno fino al 29’, quando su calcio di rigore Danza spiazza il numero uno granata. Sull’onda dell’entusiasmo gli ospiti vanno vicini al raddoppio ma Bunino viene fermato da Bambino, prima, e dalla bandierina del fuorigioco, poi. Sul tramontare del primo tempo Fissore rimedia il secondo giallo che vale la doccia anticipata. La rimonta sembra impossibile e, invece, nel momento più difficile si vede il carattere del Toro. La squadra di Longo entra in campo nella rirpesa con tutt’altra determinazione rispetto a quella mostrata nel primo parziale. I risultati si vedono, perché già al 4’ Mantovani trova la rete del pareggio su colpo di testa. Ma la fortuna, come dice il detto, aiuta gli audaci e, inquesto caso, la Pro Vercelli. I Leoni al 15’ ritrovano il vantaggio: punizione di Starita, deviazione sfortunata di Bonifazi e palla sul fondo del sacco. Gli ospiti si chiudono in difesa, mentre i granata ci provano generosamente. Nonostante il possesso palla, i pericoli arrivano solo da fuori area e sono facilmente neutralizzati da Capello. Finisce così, tre punti d’oro per la Pro Vercelli e un’occasione sprecata per il Torino.

TORINO-PRO VERCELLI 1-2
RETI: pt 29’ rig. Danza (P); pt 4’ Mantonvai (T), 15’ aut. Bonifazi (P).
TORINO: Bambino, Troiani, Mantovani, Fissore, Procopio, Thiao, Basha (21’ st Lenoci), Edera (31’ st Morra), Lescano, Trani (1’ st Bonifazi), Rosso. All. Longo.
PRO VERCELLI: Capello, Moretti, Cochis, Secondo, Negro, Santomauro, Albanese, Iannello, Bunino, Danza, Starita. All. Pigino.
NOTE: pt 45’ espulso Fissore (T).

 

 

Letto 3475 volte Ultima modifica il Sabato, 24 Gennaio 2015 18:32

Registrati o fai l'accesso e commenta