Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 28 Maggio 2017 11:31

Pertusa – Estate di cambiamenti: fusione, dimissioni e cambi di allenatori

Scritto da Redazione

PANCHINE – In via di definizione l’accordo con il Kl, i gialloverdi devono fare i conti con l’addio del responsabile delle Giovanili Zappia e il cambio di casacca di due mister in direzione Grugliasco: Giangreco e Bonasera

Se in casa Pertusa non è rivoluzione poco ci manca. E’ ormai alle porte la fumata bianca riguardo la fusione tra la società di via Genova e il Kl Calcio. Una fusione condotta negli ultimi tempi da Fiordelisi, nuovo direttore sportivo gialloverde dopo le dimissioni di Zappia. “Ho dovuto lasciare per motivi personali – dichiara amareggiato l’ormai ex ds – Fiordelisi sta facendo le mie veci anche per quanto riguarda gli allenatori”.

Ecco, gli allenatori. Nell’estate dei cambiamenti, non potevano non venir coinvolte anche le panchine. Salutano via Genova Giangreco e Bonasera: nell’ultima stagione rispettivamente agli Allievi fascia B e agli Allievi, i due mister si trasferiscono al Bsr Grugliasco dove seguiranno le medesime categorie, quindi Giangreco il gruppo 2002 e Bonasera i 2001. “Mi dispiace lasciare i ragazzi – ammette Giangreco - abbiamo lavorato molto, nessuno può farmi dimenticare la qualificazione ai Regionali e poi il primato nel girone di ferro dei Provinciali. Auguro il meglio ai miei ragazzi”. I 2001 del Pertusa la prossima stagione avranno quindi un nuovo allenatore, si tratta di Barone, ex Pino Calcio. Gli Allievi fascia B vengono invece affidati a Zanga, proveniente dal Kl. Se per la panchina dei 2003 si attende ancora il nome dell’allenatore, per i Giovanissimi fascia B 2004 si registra un’altra new entry: mister Anello, nell’ultima stagione al Bsr Grugliasco.

La chiosa spetta a Fiordelisi, direttore generale del Pertusa e nuovo direttore sportivo nel post Zappia: “Dopo alcuni anni è normale che gli allenatori facciano altre esperienze, lo condivido. I nuovi allenatori della prossima stagione sposano a pieno il progetto, è un'occasione per ripartire”.

 

Ultima modifica il Domenica, 28 Maggio 2017 11:36

Registrati o fai l'accesso e commenta