Martedì, 16 Luglio 2024
Lunedì, 22 Maggio 2017 23:52

Nichelino Hesperia - Damiano Zurlo direttore generale, Giorgio Tallone direttore tecnico e organizzativo

Scritto da Daniele Mugnai

PRESENTAZIONE - I due ex Chisola sono le grandi novità dell’organigramma della società del presidente Francesco Nasso: “Bisogna sempre migliorarsi ed alzare l’asticella nei risultati e nei progetti grazie ai quali cercheremo di crescere come persone e come società”

Una conferenza stampa all’insegna della sobrietà, della continuità di un progetto vincente e una nuova sfida, lanciata dai nuovi membri di alto rango ed esperienza calcistica, per una crescita sempre maggiore della Polisportiva A.S.D. Nichelino Hesperia. Sabato 20 maggio 2017 nella sede di via Prunotto 17 a Nichelino la parola più ripetuta dal nuovo organigramma quasi al completo è stata: “cultura”. Quella calcistica, quella fondata sui valori morali, umani e regolamentari che si addice ad una società che ambisce a far crescere e a insegnare calcio nella vita ai suoi atleti di tutte le categorie.
L’introduzione del coordinatore generale della Polisportiva Vincenzo Corraro è al solito esaustiva e brillante nella descrizione delle varie attività della Polisportiva Nichelino Hesperia con il sempre vivo ricordo del “sogno” di Francesco Tripodi. Al presidente Francesco Nasso l’onore di entrare nel vivo della presentazione con il suo modo semplice ma efficace di questa realtà. “Bisogna sempre migliorarsi ed alzare l’asticella nei risultati e nei progetti grazie ai quali cercheremo di crescere come persone e come società”.
L’intervento successivo e forse il più atteso è del nuovo direttore generale settore calcio Hesperia, Damiano Zurlo che con estrema chiarezza dichiara il suo entusiasmo e voglia di fare: “Arrivo da esperienze importanti e qualificanti e metto a disposizione tutta la mia esperienza a questo gruppo già collaudato dove il fattore umano resta il più importante”.
Pronta l’esposizione del nuovo direttore tecnico-organizzativo Giorgio Tallone, che nonostante il suo ricco e glorioso palmares ha scelto dove vi è probabilmente più senso della cultura calcistica e voglia di infondere nuova linfa al territorio: “Una grande società si fa con umanità, con i numeri e con la volontà. Vogliamo creare un impianto e un’organizzazione si dilettantistica ma dove si fondano professionalità e qualità”. Continua Tallone: “Dobbiamo creare un senso di appartenenza da insegnare ai giocatori compresi i genitori, dobbiamo essere educatori in campo e offrire un servizio di qualità sempre maggiore iniziando dalla base”.
Il direttore sportivo settore dilettanti Bartolomeo Ricciardi esprime la felicità: “Finalmente dopo tanti anni riusciamo ad avere queste persone così importanti e grazie a loro faremo sicuramente il salto di qualità”. Confermatissimo mister “Mik” Di Nola della prima squadra che descrive la strategia per il prossimo anno sportivo: “Il mister è legato ai risultati e sono consapevole che dovrò portare la squadra in Promozione o almeno ai play off, con la consapevolezza che il prossimo anno (sportivo) ci saranno regole più efficaci sia fuori che dentro il campo e soprattutto in ambito di preparazione atletica e allenamenti”.
Nicola Sgueglia, direttore sportivo del settore giovanile dice la sua: “La nostra priorità è insegnare calcio e far divertire i ragazzi”, mentre il veterano, come appartenenza di società, Luca Falletti, direttore sportivo Scuola calcio; “Alla Scuola calcio ci si concentra sulla preparazione basilare dei ragazzini, e lo stare nel gruppo sentirsi parte di una squadra”. La conclusione della conferenza è affidata al sempre emozionato Nasso che ribadisce i concetti di umiltà, qualità, professionalità e cultura, facendo capire di come l’aria stia cambiando con una realtà sempre più forte sempre più fiera sempre più onesta quale la A.S.D. Polisportiva Nichelino Hesperia.

Fonte: ufficio stampa Nichelino Hesperia

Registrati o fai l'accesso e commenta