Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 30 Aprile 2016 21:18

Juniores nazionale – Il Ponte Isola sveglia il Chieri. Collinari eliminati nel più beffardo dei modi

Scritto da

I PLAY OFF – Solo un’autorete ferma la grande stagione della squadra di Bosticco, che nel post partita esprime la sua delusione per il regolamento

 

CHIERI-PONTE ISOLA 0-1
RETE: st 3’ Boloca aut.

Dopo aver eliminato ai supplementari l’Oltrepovoghera, il Ponte Isola accede alle fasi finali vincendo sul diluvio del Pavia. Partita che inizia nella solita maniera, col Chieri che prova a gestire il possesso, ma le condizioni atmosferiche non aiutano lo spettacolo, con un Ponte Isola molto fisico e compatto, con dalla sua un ragazzo scuola Atalanta classe 98 con oltre 2000 minuti in serie D. Nel primo tempo importante squillo dei padroni di casa con Nacci che si vede togliere una gran conclusione dal sette dall’estremo difensore ospite. Nella ripresa il tocco di Boloca su una conclusione da fuori del ragazzo scuola Atalanta va a colpire il palo prima di terminare in fondo al sacco. Chieri che da questo momento in poi cerca disperatamente il pareggio, ma la grande fisicità degli ospiti si fa sentire, soprattutto sui palloni alti. Un fallo di reazione di Fiorenza mette nei guai maggiormente i suoi, dato che il direttore di gara non esita a sventolare il cartellino rosso all’attaccante di Bosticco.

Nel finale, il Chieri urla al rigore su un palese intervento in ritardo della difesa su Di Benedetto a porta vuota, ma le proteste risultano vane. Così come i restanti sforzi di trovare il pareggio. Molto deluso Beppe Bosticco al termine dello scontro: “Loro sono una squadra grintosa e rognosa, c’è rammarico per il rigore palese non fischiato, mi aspettavo qualcosina in più dai miei, ma ci sono meriti anche dell’avversario per questo. Non sono arrabbiato per la partita in sé, ma per il regolamento dei play off che ci ha nettamente penalizzati, dovevamo fare uno spareggio con la Virtus; c’erano troppi punti tra noi e loro a fine campionato per uscire di scena così. Sono molto deluso per la mancanza di considerazione delle istituzioni nei nostri confronti, dopo aver fatto 66 punti in trenta partite”.

Letto 2506 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta