14° GIORNATA – La sfida in vetta rimane serrata tra Fossano e Bra (entrambe vincenti in giornata), tre punti anche per il Chieri sull’Arconatese mentre Borgosesia-Casale finisce 2-2.
Il Fossano dilaga contro l’Inveruno vincendo per 9-2, il primo tempo finisce 5-0 e nella ripresa arrivano altre quattro reti piemontesi: nel tabellino entrano Gaboardi con una tripletta, Di Salvatore con una doppietta e le reti di Fogliarino, Madeo, Bonamico e Maia. La squadra di Frattolillo resta in vetta a 34 punti con una lunghezza di vantaggio sul Bra. Proprio il Bra supera per 3-1 la Castellanzese, sono però i lombardi ad andare in vantaggio ad inizio gara. Un rigore di Tavella pareggia i conti e nella ripresa la doppietta di Turano fa salire i giallorossi a 33 punti, subito dietro al Fossano e con sette punti in più di Vado e Milano City. Pareggio per 2-2 nella sfida piemontese Borgosesia-Casale, a sbloccare la gara è il Casale nel primo tempo grazie a Chiesa, unica rete del primo tempo. La parte centrale della ripresa è fondamentale: Lanza raddoppia per i nerostellati ma la squadra di Prelli reagisce, accorciando dopo un solo minuto con Monteleone (entrato dalla panchina). Passano altre undici minuti e Benincasa fa il 2-2 definitivo che porta il Borgosesia a 25 punti mentre la formazione di Luongo sale a quota 14. Tre punti per il Chieri che recupera due volte la gara con l’Arconatese, vinta per 2-3 in esterna. Il primo tempo lo chiudono in vantaggio i lombardi ma ad inizio ripresa Sbriccoli pareggia, l’Arconatese passa di nuovo in vantaggio ma i cambi fanno la differenza: al 27’ Rossi segna il 2-2 (subentrato nel primo tempo) e Barbero sigla il 2-3 decisivo (in campo dall’11’ del secondo tempo). La formazione di Pecorari si porta a 25 punti al 5° posto, ad una sola lunghezza da Vado e Milano City. Pareggia invece per 1-1 il Verbania in casa del Ligorna, risultato che porta l’organico di Vono a 14 punti.
Nel girone B il Gozzano perde 1-3 contro lo Scanzorosciate, i rossoblù vanno sotto per 2-0 nel primo tempo ma accorciano con Cannella. Proprio Cannella viene poi espulso, inferiorità numerica che permette agli avversari di segnare la rete dell’1-3 nel finale.
Girone A
BORGOSESIA-CASALE 2-2
RETI: pt 28’ Chiesa (C), st 19’ Lanza (C), st 20’ Monteleone (B), st 31’ Benincasa (B)
BRA-CASTELLANZESE 3-1
RETI: rig. pt 25’ Tavella (C), st 20’ e st 40’ Turano (C)
ARCONATESE-CHIERI 2-3
RETI: pt 18’ Coluccio (A), st 5’ Sbriccoli (C), st 17’ Coluccio (A), st 27’ Rossi (C), st 34’ Barbero (C)
FOSSANO-INVERUNO 9-2
RETI: 2 Di Salvatore (F), 3 Gaboardi (F), Fogliarino (F), Madeo (F), Bonamico (F), Maia (F), 2 Bertini (I)
LIGORNA-VERBANIA 1-1
Lavagnese-Vado 4-2
Sanremse-Legnano 0-1
Savona-Milano City 1-2
Girone B
GOZZANO-SCANZOROSCIATE 1-3
RETE: Cannella (G)