Venerdì, 22 Novembre 2024
Mercoledì, 27 Maggio 2015 19:26

Juniores nazionale - Chieri travolgente, il sogno Scudetto continua

Scritto da

OTTAVI DI FINALE / RITORNO - La doppietta di Valenti e il gol di Gennari decidono il derby con la Pro Settimo Eureka, che comunque merita gli applausi per la stagione.

Il Chieri accede ai quarti di finale e continua nella cavalcata verso lo Scudetto, già cucito sulla maglia azzurra dopo il trionfo della scorsa stagione. La squadra di Beppe Bosticco ha stravinto il derby con la Pro Settimo Eureka: dopo aver ipotecato il passaggio del turno vincendo fuori casa la gara di andata, i collinari si sono imposti anche nella gara di ritorno, con un 3-0 che non lascia spazio a dubbi. Esce a testa alta, comunque, la Pro Settimo Eureka di Gabriele Davin, protagonista di una stagione da applausi a scena aperta.
Senza storia, dicevamo, la partita di ritorno, visto il gol del vantaggio firmato appena 5 minuti da Valenti: imbucata di Marco Blini per “Ciccio” che solo davanti al portiere non sbaglia. Gli altri due gol arrivano nella ripresa. Al 14′ ancora Valenti fa 2-0 con un pregevole pallonetto, mentre al 43′ è Gennari a farsi trovare pronto sulla respinta del portiere su tiro di Pintor.
I quarti di finale si giocheranno sabato 30 maggio e sabato 6 giugno.

CHIERI-PRO SETTIMO EUREKA 3-0
Arbitro: Caldera di Como (Amantea di Milano e Zaninetti di Voghera)
RETI: 5′ pt Valenti, 14′ st Valenti, 43′ st Gennari.
CHIERI: G. Blini, Aleksovski, Prandoni, Capuano, Manieri, Berrino, S. Gallo, M. Blini, Valenti, Cimmarusti, Gennari. A disp. Marinaro, Vitrotti, Federici, Capocchiao, Micelotta, Pintor, G. Gallo, Micheletti, Bandirola. All. Bosticco.
PRO SETTIMO EUREKA: Crovagna, Di Savino, Santovito, Palladino, Muzio, Di Lonardo, Perrone, Ferrara, Martorano, Vingiano, Spoto. A disp. D’Elia, Trotta, De Carolis, Zichella, Nosenzo, Pinzone, Galietta, Di Marco, Lorusso. All. Davin.

 

Letto 2412 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta