Venerdì, 29 Marzo 2024

Il Leinì fa vedere le streghe al Mercadante

Il Virtus Mercadante di Mister Galiotta Il Virtus Mercadante di Mister Galiotta

29/10/2017, Settimo Torinese  

 

Seconda giornata di campionato per Leinì e Virtus Mercadante. I primi reduci da una sonora vittoria esterna mentre i granata venivano da un pareggio casalingo agguantato in zona Cesarini.
La partita è stata preceduta dal minuto di silenzio fatto osservare per le vittime della Shoah in seguito ai deprecabili fatti di Roma.

 

Primo tempo - Il tempo di partire e Dezzutto, Leinì, quando ancora non è trascorso un minuto calcia a fil di palo: Grillone si distende e para. Due minuti dopo, su azione corale, Andrea Tamburrelli sigla l'uno a zero. Poco più di sessanta secondi e Chafik, Mercadante, commette un fallo in area, l'arbitro decreta il rigore. Calcia l'ottimo Andrea Tamburrelli che raddoppia per i suoi. Il Leinì continua a macinare gioco contro un Mercadante remissivo ed impalpabile. All'8° punizione dal vertice destro, il casalingo Zorniciuc la mette fuori. Sull'azione successiva ancora Tamburrelli impegna Grillone che respinge e Drocco, lasciato liberissimo, ribadisce in rete per il tre a zero. Il primo tiro in porta per i granata arriva solo al nono ed è opera di Valenza. Allo scadere del primo tempo c'è ancora gloria per Andrea Tamburrelli che infila Grillone per la quarta volta. Su azione sviluppatasi sulla destra Dezzutto calcia forte, Grillone la respinge corta e l'avanti biancazzuro chiude il primo tempo sul quattro a zero con una tripletta personale.

 


Secondo tempo - Alcuni cambi, soprattutto tra le fila dei granata arrivati a Settimo con ben quattordici giocatori contro i soli nove degli ospiti, ed inizia la seconda frazione. E' Drocco al 16° a tentare la rete personale calciando dal vertice sinistro ma Morales gli dice di no. Al 19° il Mercadante si fa pericoloso: Sciumbata calibra un bel cross per Patrascu che però sbaglia. Festa rinviata di una manciata di minuti quando il biondo attaccante granata calcia a botta sicura su Uva che respinge ma poi capitola sulla ribattuta. Gol della bandiera per i torinesi.
Poco dopo Patrascu ha un'altra occasione d'oro per andare ancora a bersaglio ma tira fuori. Il Leinì dopo essere stato un po' a guardare ricomincia a fare la partita. Al 27° è Pulitanò, sullo sviluppo di una punizione calciata dalla destra, che di testa gonfia la rete. Al minuto successivo, altro calcio piazzato per i leinicesi. Se ne incarica Zorniciuc che la mette direttamente alle spalle di Morales. Sei a uno e fine del secondo tempo.

 

Terzo tempo - Leinì ormai appagato e Mercadante demotivato. Poche azioni di particolare rilievo se si eccettuano gli ultimi due gol della squadra di casa. Il primo di Dezzutto al 40° che, su azione dalla destra, calcia a rete con il pallone che si insacca poco sotto la traversa. Chiude l'incontro la rete allo scadere ancora di Zorniciuc che, lasciato solo da mezza difesa granata, si trova a tu per tu con Grillone la cui uscita dei pali non è sufficiente ad evitare l'ottava marcatura degli avversari.



Finisce otto a uno una partita mai in discussione. Leinì con almeno due marce in più in quanto a velocità e gioco di squadra. Il sette di mister Galiotta dovrà lavorare molto in settimana se non vuole rimanere a lungo in fondo alla classifica. Migliori in campo Andrea Tamburrelli e Zorniciuc entrambi degli scacchi biancazzurri. Correttezza in campo tra i bambini di entrambe le squadre.
Unica nota negativa un gesto poco educato di mister Sacco rivolto al pubblico. Non sempre allenare la squadra più forte significa essere i migliori in campo. 


Paolo Grillone (Virtus Mercadante)                 


Risultato finale: Leinì - Mercadante 8-1.


MARCATORI: 3° A. Tamburrelli 1-0, 4° A. Tamburrelli 2-0, 9° Drocco 3-0, 14° A. Tamburrelli 4-0, 22° Patrascu 4-1, 27° Politanò 5-1, 28° Zorniciuc 6-1, 40° Dezzutto 7-1, 45° Zorniciuc 8-1.


FORMAZIONE ASD Calcio Leinì: Uva, Dezzutto, Pulitanò, Drocco, Zorniciuc, Siragusa, Dine, Andrea Tamburrelli, Alessandro Tamburrelli. All.: signor Fabio Sacco. Dirigente: Lanfranco.


FORMAZIONE Virtus Mercadante: Morales, Valenza, Garofalo, Patrascu, Davide Rrapushi, Nicolò Rrapushi, Sannino, Scamarda, Shaker, Chafik, Sciumbata, Grillone, Di Schiena, Ireno. All.: Simone Galiotta. Dirigenti: Morales, Sciumbata.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta