Gran Galà della Scuola calcio - Grande spettacolo dal 22 settembre al 14 ottobre

Venaria, 10/07/2017


Tutto pronto (o quasi) per il Gran Galà della Scuola calcio 2018, il grande torneo di inizio stagione che il Venaria organizza per le categorie Esordienti, Pulcini e Primi calci, le sei annate che vanno dai 2006 ai 2011. Sedici società partecipanti, cinque campi base, centinaia di partite in programma da sabato 22 settembre a domenica 14 ottobre, il periodo che segue le finali di SuperOscar e Grande Slam e anticipa l’inizio dei campionati, in modo da arrivare carichi e pronti per la regular season.
Le società sono ammesse in base a una graduatoria di rendimento stilata in base ai risultati della stagione precedente: al primo posto si è classificata la Sisport, cui è stato consegnata la targa ricordo intitolata all’indimenticato Adriano Gazzineo, allenatore che al Venaria ha fatto la storia. Già ufficiali 14 delle 16 società partecipanti: Venaria, Gassinosanraffaele, Sisport, Lascaris, Alpignano, Chieri, Borgaro, Chisola, Cenisia, Cbs, Barcanova, Virtus Mercadante, Rosta e Settimo; in via di definizione le ultime due, che dovrebbero essere Pro Settimo Eureka e Bsr Grugliasco.

 


Questi i campi base: 2006 a Venaria, 2007 al Lascaris (finali a Venaria), 2008 ad Alpignano, 2009 a Gassino, 2010 alla Sisport (campo Borgo San Remo), 2011 ancora a Venaria. Le premiazioni delle singole annate avverranno direttamente sui campi base, festa finale al Don Mosso di Venaria, con la premiazione delle tre categorie ospitate e soprattutto della società che vincerà l’edizione del Gran Galà.
Il campione in carica è il Rosta, che ha seguito il biennio dominato dalla Cbs: dal 22 settembre al 14 ottobre si deciderà la nuova società campione.

 

La Redazione            

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta