Venerdì, 22 Novembre 2024
Giovedì, 16 Ottobre 2014 15:04

Giovanissimi Torino - Nel derby di Pianezza dilaga il Lascaris

Scritto da Lorenzo Lampitelli

Cinque gol di Aiassa portano i bianconeri in testa al girone G

 

Continua inarrestabile la volata a punteggio pieno di Borgaro e Caselle nel girone A. Le due capolista nella sesta giornata sono chiamate alla sfida verità: domenica si gioca Borgaro-Caselle. Il big match può essere un’occasione per il Gassino di mister Piconeri che, dopo i sei gol rifilati al Mathi, continua la rincorsa al secondo posto: espugnando Ciriè, e sperando che la super sfida non finisca X, questo è possibile.

Nel girone B il Lucento vince la sua quarta partita consecutiva, l’ultima vittima si chiama Valdruento, e mantiene il comando in classifica. In sua compagnia a 12 punti ma con una gara in più, ProSettimo e Vanchiglia poiché i primi hanno riposato, mentre i secondi hanno passeggiato in caso con lo Spazio Talent Soccer (8-0).

È devastante il cammino del Chieri nel gruppo C: i collinari passano sul campo del Vianney con 11 marcature e salgono a quota 18 dopo 6 gare, tanta roba. A segno anche Ranieri, capocannoniere del girone con 11 centri. A tre lunghezze dalla vetta Bacigalupo e SG Riva si contendono il secondo posto. Nell’ultimo turno sei gol a Villastellone per i ragazzi di Rizzo, sette reti a Pecetto, invece, per il San Giuseppe. Già troppo lontani Vianney a 9 e Cambiano a 8, nonostante la splendida rimonta sul Pavarolo (2-1).

Ligato e il suo Atletico Torino senza pietà nel gruppo D: con sette marcatori diversi la vice-campione della scorsa annata supera il Ranger Savonera e sale a quota 15, sempre più vicini i regionali. Rimane fermo a 12 il Cbs che era di riposo e viene così raggiunto dall’Alpignano che grazie alla doppietta di Viano e al gol di Donegà espugna il campo del San Giacomo Chieri. A 12 anche il Bsr Grugliasco di mister Carlone, vittorioso in casa del Rapid 3 a 0.

Nel girone G l’uomo della settimana è Aiassa. Grazie ai suoi 5 gol (e ad altri 6 dei suoi compagni) il Lascaris campione si riprende la vetta battendo il Pianezza nel derby. Sale a 13 la squadra di Pisani acciuffando lo Sporting Cenisia costretto a riposare. Bene anche il Venaria che esagera contro il Venaus (24-0) e rosicchia due punti allo Sporting portandosi a meno 1 dalla vetta.

Con la sesta vittoria in stagione conquistata contro La Loggia, il Pertusa di Grieco consolida la sua supremazia nel girone E: 16 punti e +3 sulla seconda. Il Chisola, appunto, costretta a rincorrere la capolista, senza fatica passa contro il Borgaretto (8-0) e supera il Barracuda sconfitto a Poirino con l’1 a 0 firmato Appendino. Grazie a questa vittoria la Poirinese tiene il passo delle prime, 13 punti come il Chisola. Girone tutto da seguire.

Vince ancora la capolista del gruppo F. Il Città di Rivoli questa volta fatica un po’ più del solito, supera 4 a 2 la Bvs in val Susa e si porta a 16 punti. Un gradino sotto, con una gara in meno, il Collegno che ha riposato nell’ultimo turno mentre a quota 12 troviamo la J Stars che vince sul campo dello Sporting Rosta 6-0 e continua ad inseguire i regionali. A seguire Pozzomaina e Mirafiori si affiancano a 9 punti. Infine nel gruppo H regna l’equilibrio tra San Mauro e Victoria Ivest che guidano con 15 punti. I primi sbancano il campo dell’Orione alle Vallette 2-0 sotto i colpi di Leame, doppietta; i secondi invece restano a guardare, torneranno di scena tra due weekend. A credere ancora in un secondo posto il Settimo di Marella. I suoi escono vittoriosi da Leinì e con 9 punti e solo 4 gare giocate continuano a sognare in grande.

Letto 2180 volte Ultima modifica il Lunedì, 27 Ottobre 2014 16:29

Registrati o fai l'accesso e commenta