Venerdì, 22 Novembre 2024
Martedì, 31 Marzo 2015 18:20

Giovanissimi Torino - Lanzavecchia ferma il San Giacomo Chieri, scherzetto del Nizza di Rossi al Nichelino Hesperia

Scritto da

TOP 11 – I migliori della settimana: Rossi in porta; Bruno, Cavallo e Pisani in difesa; a centrocampo Mocanu Brighenti, Lanzavecchia e Samoude; in attacco Helal, Osson e Ferro.

 

 

ROSSI (NIZZA)
Con le due parate (coadiuvate dal gol di Oveslati) ferma la rincorsa del Nichelino Heperia, che sciupa una clamorosa occasione per superare il Cenisia, approfittando del turno di riposo della capolita. Finisce 1-1 e le Violette rimangono davanti di un punto e con una partita in meno.

BRUNO (CBS)
C’è anche la sua firma nel 6-1 al Cambiano che tiene vivo il girone C, complice il pareggio cui è incappata la capolista San Giacomo Chieri: i rossoneri sono sotto di 6 punti, ma hanno giocato due partite in meno. La speranza è l’ultima a morire.

CAVALLO (VANCHIGLIA)
I granata non hanno nessuna intenzione di fermarsi, rimangono a punteggio pieno dopo 10 partite giocate (come solo Collegno Paradiso e Lascaris in tutta la categoria) e hanno già il girone nel taschino. Nell’ultima “fatica” – 9 gol al Rebaudengo – il migliore è stato il terzino Cavallo, per il gol e non solo.

PISANI (LASCARIS)
Guida i bianconeri alla soffertissima vittoria sul campo dell’Union Valle di Susa, un 0-1 firmato Aiassa che rischia di essere decisivo per le sorti del girone: il Lascaris infatti ha tre punti in meno della capolista Bsr Grugliasco (che soffre ma batte 2-1 il Caselette), ma ben due partite in meno.

BRIGHENTI (POZZOMAINA)
Firma il gol che rompe l’Equilibrio nel poker calato al Rangers Savonera, una vittoria che permette al Pozzo di avvicinarsi a soli tre punti dalla capolista Collegno Paradiso (che riposava).

LANZAVECCHIA (SAN GIUSEPPE RIVA)
Fa un bello scherzetto ai cugini del San Giacomo Chieri, che riescono a rimontare il suo gol solo con Burzio dal dischetto. I collinari rimangono primi, va vincendo le due partite che ancora le mancano la Cbs potrebbe agganciarli al comando.

MOCANU (ACCADEMIA INTER)
Firma una super tripletta nel 5-3 con cui i neroazzurri battono l’Auxilium Monterosa, una partita più difficile del preventivabile, risolta grazie a tre grandi giocate individuali.

SAMOUDE (RAPID TORINO)
Tre gol anche per lui nella larga vittoria per 10-1 sul Lesna Gold: protagonista assoluto.

HELAL (CENTROCAMPO)
Cala il poker, quasi metà dei suoi gol stagionali (11) in una sola partita, vinta 5-1 sul Vianney. Una domenica da ricordare.

OSSON (CIT TURIN)
Tre gol al Chieri fuori classifica (battutto 4-1, c’è anche il sigillo di Minuto) sono comunque un bel bottino per il capocannoniere del girone, che sale a quota 18 centri. Ma il Cenisia è irrangiungibile.

FERRO (GASSINO SAN RAFFAELE)
Non aggancia il capocannoniere La Ganga del Carrara (che segna un gol e sale a 24) ma ci va molto vicino: adesso il bomber è a 23 centro nel girone, grazie alla tripletta nel 7-1 rifilato dalla capolista Gassino al Barcanova Salus, per la squadra tre punti importanati perché tengono a distanza il Mirafiori.

 

Letto 2823 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta