CASELLE PRENDE IL VOLO - Il Caselle continua la sua striscia positiva di vittorie e si conquista i regionali. Per i ragazzi di Brando decisivo il rotondo 3-0 inflitto al Gar Rebaudengo, 21 punti in classifica e +5 da Gassino e Borgaro. Le due compagini sognano la qualificazione ma una delle due è di troppo. Viaggiano a braccetto a 16 punti e nell’ultima uscita avevano la possibilità di staccare la rivale, quando a Gassino si sono affrontate per decidere chi è la seconda forza del girone. Nessun verdetto però dallo scontro, 0-0 e tutto rimandato all’ultima giornata. Il Borgaro domenica ospita l’Auxilium Monterosa, mentre il Gassino di Piconeri va in trasferta sul campo del Rebaudengo.
IL LUCENTO CHIUDE IN BELLEZZA - Nel girone B passeggia in casa il già qualificato Lucento: il 13 a zero sulla Mappanese è l’ultimo risultato per la squadra di Pierro che la prossima giornata sarà di riposo. Chiude in bellezza il Lucento confermando il primo posto con 21 punti, 7 vittorie su 7, 46 gol fatti e zero subiti. Chapeau a mister e ragazzi. Alle loro spalle continua la lotta per il secondo posto. Il Vanchiglia di riposo si fa agganciare dalla ProSettimo che passa di misura sul campo del Cit Turin. Ora le due squadre sono appaiate a 15 punti, domenica a Settimo lo scontro verità: ProSettimo-Vanchiglia.
LOCANDRO & Co. AI REGIONALI - Giornata di verdetti anche nel girone C. Il Chieri stravince nel derby contro il Leo Chieri (16-2) e stacca il pass per i regionali. Salgono a 24 i collinari e sono seguiti da Bacigalupo a 21 e San Giuseppe Riva a 18. I ragazzi di Rizzo vincono a Cambiano e ora sono ad un passo dalla qualificazione, basta un punto nell’ultima giornata contro il fanalino di coda Leo Chieri. Più complicata la strada per il SG Riva al quale non basta il 2-0 sul Pavarolo. Vincere con il Chieri, che sarebbe un’impresa, potrebbe non essere abbastanza.
STRAPOTERE ATLETICO TORINO - Negli ultimi due anni ormai ci hanno abituati a vederli sempre vincere e nonostante questo ancora sorprende lo strapotere dell’Atletico Torino nella sua categoria. I ragazzi di Ligato si prendono tre punti e qualificazione sul campo del Cbs. Il 2-0 dell’Atletico fa sorridere anche l’Alpignano di Bellanova che passa sul campo del Rapid Torino e va a +3 sui rossoneri. Domenica scontro qualificazione ad Alpignano, dove i padroni di casa hanno due risultati utili su tre. Per il Cbs, invece, per continuare a sperare l’impartivo è vincere.
GIRONE CHIUSO - Così come il Lucento, anche il Pertusa guidato da Grieco trova la qualificazione nella sua ultima giornata. I neroverdi battono 3-1 la Poirinese e mantengono tre punti di vantaggio sulla seconda, ma soprattutto 7 punti sul Cenisia terzo in classifica. Le violette, appunto, vincono sul la Loggia ma a nulla serve perché vince il Chisola di Bert, in casa contro il Barracuda 2-0, e il girone si chiude con una giornata di anticipo. Ai regionali vanno Pertusa e Chisola, per il Cenisia solo provinciali.
UNA DI TROPPO - Nel girone F ci sono tre pretendenti per due posti e nessuna delle protagoniste ha voglia di lasciare spazio alle altre. Stiamo parlando di Città di Rivoli, capolista con 19 punti che nell’ultimo turno ha riposato, J Stars e Collegno Paradiso, queste ultime seconde a pari merito a quota 18. Nell’ottava giornata i bianconeri di mister Cerutti dilagano in casa della Bvs segnando 13 gol; il Paradiso di Comotto invece passa sul Mirafiori 2-0. In ogni caso ci sarà un’esclusione importante ma per scoprirlo occorre aspettare la prossima ed ultima giornata. Il Città di Rivoli va in scena a Mirafiori, mentre J Stars e Collegno si sfideranno in un super big match in casa dei bianconeri.
LASCARIS IN BILICO - Un’esclusa illustre verrà fuori anche dal gruppo G e, udite udite, potrebbe trattarsi dei campioni in carica: il Lascaris. La banda di Pisani perde nello scontro diretto a Venaria e si fa superare in classifica dai ragazzi di Petrucci che salgono a 18 punti, mentre i bianconeri restano fermi a 16. Comanda il girone lo Sporting Cenisia che esagera sul Venaus (24-0) e resta capolista in solitaria, a +1 sulla seconda. Nel prossimo turno basta un pareggio alla squadra di Iuliano impegnata sul campo dell’Accademia Inter, il Venaria deve vincere a Pianezza ed infine il Lascaris, oltre a battere il Caprie, deve sperare in un passo falso di chi li precede. Che lotta.
IVEST SEGUE SAN MAURO - L’ultimo girone della categoria è l’H dove i giochi sono già belli che fatti. Al San Mauro già qualificato si è aggiunto nell’ultimo turno anche il Victoria Ivest. La squadra di Mancini aveva una sfida impegnativa contro il SanMauro terminata 0-0. Un pareggio che basta per far partire la festa qualificazione dato il pareggio del Settimo sul campo del Carrara. I terzi in classifica non vanno oltre l’1 a 1 e perdono ogni possibilità di giocarsi i regionali; per loro ci sono i campionati provinciali che, visto le escluse, non saranno così male.