Vercelli. Partita a due facce quella vista ieri al comunale di Costanzana tra i padroni di casa del Canada’ e i giovani della Virtus Vercelli.
Primo tempo con le tigri che tengono a bada gli avversari e passano in vantaggio con un gol di Castrignano direttamente da calcio d’angolo. Nel secondo tempo complice anche il campo pesante la Virtus cala e il Canada’ prima pareggia con Bashmeta, complice un errore difensivo, e poi passa in vantaggio con un contropiede di Tricella. Finale di partita emozionante con la Virtus riversata in attacco in cerca del pareggio che però non arriva.
A fine partita mister Tait ha commentato la gara così: “La partita di oggi non l'abbiamo affrontata con la concentrazione e la determinazione giusta e come purtroppo accade dall'inizio dell'anno commettiamo ancora troppi errori tattici individuali. Il risultato finale quindi è giusto e a noi ci deve servire da lezione per poter continuare a lavorare e per migliorarci soprattutto sulla concentrazione individuale sia a livello tattico sia tecnico. Da segnalare il corretto comportamento di tutti i giocatori in campo e delle panchine. Buono anche l'arbitraggio. Ora il campionato osserverà la sosta natalizia e riprenderà domenica 24 Gennaio. A tutti voi buon Natale e felice Anno Nuovo”.
CANADA’-VIRTUS VERCELLI 2-1
VIRTUS VERCELLI: HRYSHKO,EL HAKIM(DIPASQUALE), MANZO, D'ANIELLO, BUSHI, JERBI, CASTRIGNANO, LITTERA (SAGRISTANO), ROSSI, NIANG, ANGHELUS (CAFFI). A DISP. SERENA, GIULIANA, BISCARO. ALL.TAIT
CANADA': SARTIRANA, GARZOTTI, FARINA, MACEDONIO, CAPPELLARO, BENVENUTO, MASSANO, SERRENTINO, BASHMETA, TRICELLA, DE LA ROSA. A DISP. ZECTIR, MUCA, CANTAMESSA, HYKA, CAMPIGLIA.