Mercoledì, 15 Gennaio 2025
Martedì, 07 Gennaio 2025 18:38

Beppe Viola Cup / Le voci - Il tecnico Tessarin esalta il suo Morevilla, Fabrizio Ghirardi ringrazia e pensa già ad una nuova edizione

Scritto da
Fabrizio Ghirardi, Direttore sportivo del Beppe Viola Fabrizio Ghirardi, Direttore sportivo del Beppe Viola

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI - La Beppe Viola Cup per la categoria Under 15 si è conclusa con il successo del Morevilla per 2-0 in finale contro il Cenisia. Tanta la soddisfazione per lo svolgimento del torneo, sia da parte degli addetti ai lavori sia da parte dei partecipanti.


 

Il primo ad essere soddisfatto per l'andamento della manifestazione è sicuramente Fabio Tessarin, tecnico del Morevilla che ha trionfato in finale: "Sono contento, è stato un bel torneo in cui abbiamo affrontato squadre di valore: già nella fase iniziale ce la siamo vista con provinciali di buon livello, come il Fc Volpiano e la Virtus Accademia; poi chiaramente il livello è salito progressivamente quando abbiamo incontrato le provinciali, tra cui cito il Pozzomaina e il Carmagnola. La finale con il Cenisia è stata molto avvincente, noi avevamo diverse assenze ma ce la siamo cavata bene; sono felice per i ragazzi, sono un gruppo molto affiatatto sia dentro sia fuori dal campo. Voglio menzionare Bessone, che quando sono arrivato a Moretta faceva il portiere: nel reparto avanzato mi mancava un giocatore con la sua velocità, quindi gli ho chiesto se gli andasse di provare un ruolo diverso e lui si è adattato con grande disponibilità, e ora si vede che si trova a suo agio nella nuova posizione, penso che la sua prestazione in finale ne sia la prova. Il torneo è stato anche una buona opportunità per prepararci al meglio al ritorno in campo per il campionato regionale".

Soddisfatto anche Mattia Abate Daga, allenatore del Carmagnola che ha chiuso la Beppe Viola Cup al terzo posto: "Sono arrivato da poco alla guida di questo gruppo, ma mi è sembrato chiaro sin da subito che ci fosse del potenziale. Finora l'unico problema, per modo di dire, è la rosa corta: ci sono diversi ragazzi fuori per infortunio, quando avremo recuperato anche loro potremo fare ancora meglio. Ci tengo a fare un plauso all'organizzazione del torneo, c'erano tante squadre e tante partite da disputare, ma le tempistiche sono state sempre rispettate e tutto si è svolto nella maniera migliore".

Queste, invece, le dichiarazioni di Fabrizio Ghirardi, Direttore sportivo del Beppe Viola: "Ci tengo prima di tutto a ringraziare le società partecipanti, i calciatori, gli allenatori e i dirigenti hanno dimostrato un grande spirito di collaborazione che è stato importante per la buona riuscita dell'evento. Penso che abbia funzionato tutto per il meglio, nonostante abbiamo avuto arbitri dilettanti che ringrazio per l'impegno e per la disponibilità; un applauso anche alle finaliste, che ci hanno regalato delle partite combattute e ci hanno fornito un bellissimo spettacolo. Un arrivederci alla prossima edizione della Beppe Viola Cup!".

Letto 734 volte Ultima modifica il Mercoledì, 08 Gennaio 2025 09:35

Registrati o fai l'accesso e commenta