PERTUSA-POLISPORTIVA GARINO 5-0
RETI: pt 31' Cufay, 37' Tozza, 39' Gattiglia; st 1' Carnà, 35' Tozza
PERTUSA (4-3-3): Cavazzini 6.5 (1' st Prandino 6); Cufay 7 (8' st Franzon 6); Castaldi 6, Musko 6, Turolla 6.5 (15' st Contini 6); Magodaì 6.5 (5' stNaurak 6), Antonacci 6.5, Barberis 6.5; Tozza 7, Gattiglia 7 815' st Calafati), Carnà 7. All. Domenico Giangreco.
POLISPORTIVA GARINO (4-4-2): Tumeo 5.5; Casale 6, Fava 6, Mammoniti 6, Mastorino 6; Garino .5, Torino 6, Petralli 6, Arneodo 6.5; Dangelo 6.5, Di Lorenzo 6 (5' st Camadona 6). A disp Cutgno, Rovera. All. Mauro Buzzacchino.
In via Genova si gioca Pertusa-Garino. Non è una di quelle partite complicate, ma vincere questa partita significa per i gialloverdi andare a -3 dalle capolista vista la vittoria del San Giacomo Chieri contro il Collegno Paradiso.
Una partita nella quale contano i tre punti per il morale del collettivo, per far vedere alle altre che ci sei e mettere pressione in ottica primo posto. E i ragazzi di Giangreco dimostrano che nonostante le cose possano andare storte (ricordiamo la mancata qualificazione ai Regionali per un errore della dirigenza), la voglia e la determinazione di provare a vincere questo campionato rimangono elevate.
Nel primo tempo il Pertusa parte subito con un'azione pericolosa di Gattiglia, poi sembra quasi addormentarsi fino al primo gol. E così lascia spazio al Garino che per il primo quarto d'ora dà fastidio alla difesa gialloverde. La squadra rossoblu attacca prima con Di Lorenzo, il pallone rimbalza, ma in due tempi il portiere del Pertusa riesce a farla sua. Seconda occasione per il Garino firmata Dangelo, che solo davanti al portiere sfiora la traversa.
Dopo questi due brividi i ragazzi di Giangreco tornano a giocare come sanno fare. Il Pertusa è costantemente nell'area avversaria e Antonacci colpisce la palla di testa e sfiora il gol. Gol che pochi minuti dopo verrà firmato da Cufay. Il 2 del Pertusa manda la palla nell'angolino, vicino al secondo palo e dà il via alla serie di gol. Infatti 5 minuti dopo arrivano altri due gol. Cufay stavolta fa assist e la mette in mezzo per Tozza che porta il punteggio sul 2-0. Il terzo gol porta il nome di Gattaglia, il numero 9 gialloverde prende palla, scarta il difensore avversario, ed è semplice poi per lui mandare la palla oltre il portiere. Nei minuti di recupero sono ancora i ragazzi di Giangreco che provano a segnare, ma l'arbitro manda tutti negli spogliatoi sul 3-0.
Comincia la ripresa ed è subito poker. Nicolò Carnà si cambia le scarpe tra primo e secondo tempo e segna. Sarà un misto di scaramanzia e bravura? Sta di fatto che la palla finisce sul primo palo e il portiere avversario non può farci niente. La stanchezza si fa sentire da entrambe le parti, ma a tenere in mano la partita sono sempre i padroni di casa. Tanto possesso palla e i gialloverdi trovano la forza ancora di attaccare: Antonacci sfiora di testa la palla, ma ancora una volta non trova la porta. Ci prova di nuovo Carnà, ma trova il palo. L'ultimo gol lo segna di nuovo Tozza che salta il difensore e segna il 5-0. Su questo risultato arriva il triplice fischio dell'arbitro che sancisce la vittoria del Pertusa che va a quota 19 punti dietro Collegno Paradiso e San Giacomo Chieri, entrambe prime.
Dopo la partita ecco le parole di mister Giangreco che invita i suoi ragazzi a non mollare mai: “Abbiamo fatto una buona partita anche se nei primi minuti abbiamo un po' sonnecchiato, il risultato ci sta. Sono contento della prestazione dei ragazzi, speriamo in gran girone di ritorno, ci sarà da combattere. Noi ci siamo!”.