Stefano Bonelli ha fatto le sue scelte. Decisa per un buon 90% la lista dei giocatori che parteciperanno con la maglia della Rappresentativa al Rolle-Gariglio-Fantini, manifestazione organizzata dal Volpiano in cui la Rapp è inserita nel girone con il Milan. Reparto per reparto andiamo a vedere le decisioni del selezionatore.
PORTIERI
A difendere i pali per il torneo del Volpiano ci saranno Bertoglio del Colline Alfieri e Lanza dell’Orizzonti United. Emanuele Galante avrebbe fatto parte dei convocati, ma per un infortunio dovrà rinunciare. Per l’estremo difensore del Chisola ci sarà la possibilità di giocare al torneo del Lascaris.
DIFENSORI
Punti fissi della difesa sono Larosa e Caricchia del Venaria. Anche Pirro, il forte difensore centrale del Cenisia farà parte dei convocati mentre per il ruolo di esterni bassi ci saranno Monzeglio (che può giocare sia centrale che terzino) Cesaretto (per lui possibilità di essere schierato esterno offensivo) Dilillo della J Stars e Clivio, giocatore della Cbs molto duttile che può essere impiegato anche a centrocampo. L’unico ballottaggio nel reparto difensivo riguarda La Targia del Lascaris e Sollazzo del Chieri.
CENTROCAMPISTI
Tanta qualità in mezzo al campo grazie alla gentile concessione della J Stars nel dare a Bonelli Di Benedetto, grande protagonista della cavalcata bianconera di Ragagnin e tra i migliori in campo nella finalissima Allievi contro il Lucento. A completare il reparto ci saranno Ricotti del Borgaro, Giordana del Fossano, Bavastro della Novese e Platinetti del Verbania.
ATTACCANTI
Nel ruolo di punta centrale ci sarà spazio per Incardona della Cbs e Gullone dell’Aygreville. Nel caso in cui il bomber valdostano non dovesse recuperare (per lui lieve infortunio nel riscaldamento pre match con la Pro Settimo Eureka) il primo candidato a sostituirlo è Luigi Audetto del Fossano. Sicuri del posto anche un altro giocatore di Marcello Meloni come Ramondo e Alessandro “Magno” Savino della Pro Vercelli ma in prestito al Chisola. Con l’altro chisolino Allotta indisponibile per infortunio, ci sarà da sbrogliare l’ultimo ballottaggio tra Molina del Chieri e Bonelli del Bra nel ruolo di attaccante esterno nel 4-3-3 “Bonelliano”
COSA CAMBIERA’ IN VISTA DEL TROFEO LASCARIS (dal 20 al 24 maggio)
Lo zoccolo duro rimarrà lo stesso e ci sarà come detto l’inserimento di Emanuele Galante in porta, dei biellesi Gusu, Zia e Samarotto (sempre che stia bene) e di Signetto, difensore della Pro Settimo Eureka. La rapp è inserita nel girone A con Bacigalupo, Alessandria e Juventus.