Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 28 Marzo 2018 17:57

2° Memorial "Pietro Racioppi" - Si scaldano i motori, il ds Raffaele Curcio: "Torneo di qualità, il Barcanova è vivo"

Scritto da

GIOVANISSIMI - Giovedì 5 aprile i nastri di partenza della fase dilettantistica, mentre le professioniste (Torino, Pro Vercelli, Genoa e Sampdoria) scenderanno in campo il 1° maggio. Ecco l'intervista al direttore sportivo della società blaugrana

 

Manca ormai solamente una settimana all’inizio della fase dilettantistica della seconda edizione del memorial “Pietro Racioppi”, torneo primaverile dedicato alla categoria Giovanissimi, che la società Barcanova organizza per ricordare il padre della vice-presidente Rosa. Ci presenta il torneo il direttore sportivo Raffaele Curcio, orgoglioso dei progressi di questa competizione nel giro di un solo anno: “Questo è un torneo al quale la società tiene in modo particolare, siamo partiti solo l’anno scorso e quest’anno abbiamo già ottenuto ottimi risultati. La qualità del torneo è molto importante, già nella fase dilettantistica le squadre partecipanti sono tutte di ottimo livello, per non parlare delle quattro professioniste che verranno il 1° maggio”.

Ovviamente, una delle 12 squadre dilettantistiche partecipanti al torneo è proprio il Barcanova, al momento impegnato nella rincorsa all’Orione Vallette nel girone B provinciale, e che grazie a quest’occasione ha la possibilità di mettersi in mostra: “Chiaramente vogliamo onorare il nostro torneo in quanto squadra ospitante – continua il ds – e cercheremo di andare il più lontano possibile”.

Il direttore Curcio spende anche due parole sui progressi che la società Barcanova sta compiendo per tornare quella società che anni fa portava alto il nome del calcio torinese: “Questi obiettivi si raggiungono a piccoli passi, Roma non è stata costruita in un giorno, così come il Barcanova non tornerà quello di una volta in un anno. In questa stagione possiamo fare molto bene perché abbiamo quattro squadre in corsa per andare alle fasi finali provinciali, sapevamo che sarebbe stata dura, ma stiamo dicendo la nostra e possiamo chiudere l’annata in bellezza: non dobbiamo avere fretta, ma il Barcanova è vivo”. 


Ecco il calendario completo del torneo

Letto 2891 volte Ultima modifica il Mercoledì, 28 Marzo 2018 18:12

Registrati o fai l'accesso e commenta