Mercoledì, 25 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 17 Dicembre 2014 14:34

Novara - River Sesia, dominio assoluto tra i Giovanissimi

Scritto da

IL PUNTO/5° TURNO - I ragazzi classe 2000 sanno solo vincere: nei primi turni 25 gol fatti e zero subiti. Viaggiano forte anche il Gozzano '98 e il San Giacomo '01

 

ALLIEVI – A guidare la categoria Allievi è il Gozzano, sempre più padrone del campionato. La vittoria per 1-0 con il River Sesia alla quinta giornata è la quinta vittoria consecutiva: ora la capolista viaggia a 15 punti con 24 gol fatti e 1 subito. Due gradini più in basso la Romentinese che passa sul campo del Canadà 5-3, 13 punti per i primi mentre restano 6 per gli sconfitti. Nella sfida tra NoVe e Piemonte Sport decide una doppietta di Geminardi nella ripresa per i padroni di casa che salgono a 9 punti agganciando proprio i rivali di giornata. A quota 7 Varallo Pombia e River Sesia, mentre l’Oleggio vince la sua prima gara sul campo della Libertas Rapid – ancora a zero – e sale a 4 punti.

ALLIEVI FASCIA B – Dopo il quinto turno, due squadre guidano la classifica dei ’99. Nell’ultima giornata infatti l’Audax Santa Rita riposava e allora Romentinese e Olimpia Sant’Agabio, vincendo, mettono la freccia e sorpassano la ex-capolista. La Romentinese vince 4-2 sul campo della Juventus Club in una partita più tirata del previsto, mentre l’Olimpia vince di misura in trasferta con il Bellinzago (0-1). Ora le due compagini vanno a braccetto con 13 punti, subito sotto a 12 – ma con una partita in meno – l’Audax. Domenica prossima questi ultimi faranno visita all’Olimpia e tutto potrebbe di nuovo cambiare. A quota 7 c’è la Sanmartinese, a 6 Bellinzago, a 4 Cameri e a chiudere tre squadre ancora ferme a zero: Libertas Rapid, Juve Club e Borgolavezzaro.

GIOVANISSIMI – Nel girone A da questa giornata son due le capolista proprio in virtù dello scontro diretto  giocato nella quinta giornata. Il Trecate espugna il campo del Gargallo per 3 a 1 e continua il suo campionato sui binari del punteggio pieno, 12 punti in 4 partite. Primo stop invece per il Gargallo che assapora il gusto amaro della sconfitta dopo quattro uscite vincenti. A seguire l’Oleggio – a 9 punti dopo l’8 a 1 interno contro il Fara – e la Virtus Cusio vincente con la Voluntas Suna, sempre a 9. 
Nel girone B l’unica a saper solo vincere è il River Sesia che raccoglie la quarta gioia con un secco 3-0 sul Carpignano. Filotto mostruoso per la capolista che ha segnato 25 gol senza mai subire. A quattro lunghezze il San Giacomo che non riesce ad imporsi sulla Libertas Rapid: finisce 2-2 con gli ospiti che salgono a 7, a meno 1 dal secondo posto. Carpignano e Juventus Club a 6, San Rocco a 4 e le ultime della classe Cerano e Romentinese a 1. 

GIOVANISSIMI FASCIA B – Tutti risultati rotondi nelle sfide tra i ragazzi del 2001, eccetto uno. Il San Rocco vince di misura sul campo del Pro Borgo e si prende la seconda posizione con 10 punti. Sullo stesso gradino Edelweiss che esce dalla trasferta con l’Oleggio con le ossa rotte e perde la vetta: 4-0 il risultato finale per l’Oleggio che si porta a quota 6. La nuova capolista è il San Giacomo in virtù del successo per 3 a 0 sulla Juventus Club: quattro vittorie e una sconfitta è il cammino sin qui della regina di categoria, 12 punti. Infine il Veruno batte 4-1 il Borgolavezzaro e sale 9, il Soccer Oleggio vince 6-2 sul campo della Parrocchia Santa Rita e fa compagnia all’Oleggio a 6 e il Cameri vince per la prima volta in stagione: con l’Olimpia finisce 0-3: i punti ora sono 4.   

 

Letto 4208 volte Ultima modifica il Mercoledì, 17 Dicembre 2014 14:45

Registrati o fai l'accesso e commenta