Giovedì, 26 Dicembre 2024
Domenica, 17 Gennaio 2016 00:00

L' Alpignano vince di misura contro il Bsr Grugliasco (T. Alpignano in Maschera - 2005)

Scritto da

Alpignano, Domenica 17 Gennaio 2016

 

Con una temperatura di sei gradi, ma con un vento freddo che da un pò fastidio, si gioca la partita Alpignano contro il Bsr Grugliasco valevole per il Torneo Alpignano in Maschera. 

 

I ragazzi dell' Alpignano provano subito ad attaccare, ma la difesa del Bsr riesce a difendersi senza problemi e ripartono con azioni in velocità, passano i primi 5 minuti con un sostanziale equilibrio. Dopo 7 minuti Patruno impegna il portiere del Bsr che respinge, i ritmi di gioco iniziano ad aumentare e la partita diventa ancora più bella, al decimo minuto Martino salva il risultato su un tiro ravvicinato del giocatore del Bsr, ma dopo qualche minuto il Bsr segna e si porta in vantaggio 1-0. La partita continua ad essere bella, veloce con belle giocate da parte di tutte e due le squadre. L' Alpignano pareggia il risultato 1-1 con un bel gol di Cireddu che si aggiusta il pallone di destro e tira di sinistro segnando alla destra del portiere. Tutte e due le squadre giocano con grinta ma in modo corretto, l'ultima azione pericolosa la crea il Bsr che dimostra che la partita è aperta a qualsiasi risultato.  Bella partita, giocata a ritmi alti, corretta e con un sostanziale equilibrio, l' Alpignano ha creato qualche azione in più ma quelle del Bsr Grugliasco, in contropiede  sono state pericolose, risultato giusto.

 

 

 

Il secondo tempo inizia con i ragazzi del Bsr in attacco, i ragazzi dell' Alpignano rispondono azione su azione e trovano il gol dopo 3 minuti il gol del 2-1 con un'azione centrale di Patruno che vedendo i due difensori del Bsr  allargarsi per seguire gli avversari, dal limite dell' aria tira forte e il portiere del Bsr tocca la palla ma entra sotto la traversa, dopo qualche minuto il portiere del Bsr rinvia dalla sua area e il pallone finisce in porta dell'Alpignano senza che nessuno tocca la palla e così la partita ritorna in parità sul 2-2. Dopo qualche azione da entrambe le squadre nel provare a passare in vantaggio, l 'Alpignano trova il terzo gol da una rimessa laterale in cui il pallone finisce alle spalle del portiere del Bsr (si presume toccato da un giocatore) per il 3-2.  La partita finisce con l'Alpignano che vince di misura su un Bsr Grugliasco molto forte, anche se forse il pareggio era il risultato più giusto.

 

Mauro                     

(Alpignano)             

Letto 3044 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta