Lunedì, 09 Settembre 2024
Domenica, 08 Settembre 2024 15:23

SuperOscar di Cuneo / Under 14 - Festa Centallo, prestazione di spessore per superare la Saviglianese

Scritto da

FINALE - A spuntarla tra due squadre tostissime sono i rossoblu di Stefano Bonelli, a coronamento di un percorso sfavillante, ottimo viatico per l'inizio della stagione imminente. La Saviglianese ha lottato e ora sarà ancor più battagliera in vista delle qualificazioni.
 


Una finale coi fiocchi quella che vedeva davanti Giovanile Centallo e Saviglianese. I ragazzi di Bonelli arrivano all'atto finale dopo prestazioni eccelse, con un attacco stellare da 21 reti e una difesa impenetrabile; ma la squadra di mister Africano non è stata da meno, dominando il girone con due larghe vittorie e regolando nel triangolare di semifinale due ottime formazioni come Cuneo Olmo e Fossano. L'atto conclusivo ha confermato però tutte le qualità messe in mostra dal Centallo in questo torneo, con Barbero che ruba la scena con una tripletta, Laforè, Ricci e Prato a rimpinguare il bottino e la difesa a tenere botta al cospetto della prima compagine capace di bucare le fitte maglie centallesi. Tommaso Sartoris e Gulino trovano la via del gol, ma non basta e la Saviglianese dice quindi arrivederci alla prossima settimana, quando per entrambe inizierà il lunghissimo percorso di qualificazione ai regionali.

Naturalmente soddisfatto il tecnico del Centallo Stefano Bonelli, che plaude al lavoro fatto in questo precampionato: "Davvero un bell'inizio di stagione. I ragazzi hanno lavorato molto bene, non è facile per loro il passaggio ad un calcio così diverso rispetto quello a cui erano abituati, anche per livello e intensità degli allenamenti. Ma sin da subito si sono tutti applicati nel migliore dei modi e al di là del risultato, fa piacere vedere come siano stati capaci di occupare così bene il campo, esprimendo il tipo di calcio che ci piace. Merito di questo percorso va a tutto lo staff, che oltre al sottoscritto comprende preparatore atletico, dei portieri e tecnico, grazie a loro cresciamo passo dopo passo e ora la testa andrà alle qualificazioni. Le qualità per centrare l'obiettivo regionali ci sono, ora pensiamo a questo senza altre pressioni, un passo alla volta".

GIOVANILE CENTALLO-SAVIGLIANESE 6-2
RETI: 3 Barbero, Laforè, Ricci, Prato (G), Sartoris, Gulino (S)
GIOVANILE CENTALLO: Uberti, Isaia, Baudino, Bernardi, Cavallo F., Biglione, Bruno, Monasterolo, Barbero, Laforè, Ricci. A disp. Chiapale, Zerrillo, Curetti, Rivoira, Cavallo A., Vaccaielli, Prato, Lovera, Figura. All. Bonelli
SAVIGLIANESE: Martinelli, Gulino, Rossi, Mana, Romano, Sartoris R., Iannuzzi, Somale, Fantino, Sartoris T., Agù. A disp. Gallo, Bonavia, Vighetti, Botta. All. Africano

Letto 379 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta