Mercoledì, 13 Novembre 2024
Sabato, 21 Settembre 2024 10:04

21ª Coppa Grande Slam / Under 17 - La decide Andrea Longo: Moncalieri campione, al Rosta non basta l’orgoglio

Scritto da redazione

FINALE - Partita equilibrata e combattuta, con poche occasioni da gol, decisa da un tiro dalla lunga distanza nel finale. Beppe Pandiscia: “Sono contento per la società e i ragazzi, perché se lo meritano”


È Andrea Longo, subentrato all’8’ della ripresa, l’eroe del Moncalieri: il suo gol al 25’ ha deciso la finale contro il Rosta e regalato alla squadra di Beppe Pandiscia il podio più alto del Grande Slam Under 17. I biancorossi di Luigi Munno, comunque, hanno giocato una grande partita, controllando senza particolari affanni il primo tempo e anzi sciupando una buona occasione con Giuliano. Anche la ripresa è molto equilibrata, ma con il passare dei minuti il Moncalieri alza il baricentro: prima con la palla-gol capitata a Pandiscia junior, poi con il destro dalla lunga distanza di Longo che toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali e, di fatto, decide la partita. Nei minuti finali Socco potrebbe raddoppiare, ma va bene così: al Rosta rimane l’orgoglio di un torneo da protagonista, ma la coppa va al Moncalieri.

A fine partita, scoppia la festa dei ragazzi di Giuseppe Pandiscia, che commenta: “Sono contento per la società e i ragazzi, perché se lo meritano. È stata una partita degna di nota: i nostri avversari sono una squadra molto fisica, ma siamo riusciti a coprire bene il campo. Nel secondo tempo siamo calati, ma siamo riusciti a trovare la rete da fuori con Longo. Mi sento di dire che abbiamo meritato la vittoria del torneo”.

ROSTA-MONCALIERI 0-1
RETE: st 25' Longo (M).
ROSTA: Spatolisano, Soldano, Carretta, Maffei, Caruso, Dabeni, Surdo, Mandrini, Giannerini (28' st Baron), Vettorello (12' st Cannone), Giuliano (9' st Ferrara). A disp. Forassiepi, Alotto, Burlui, Borla. All. Munno.
MONCALIERI: Santoro, Acconciaioco (8' st Frezza), Raccosta (12' st Duretto), Tecucianu, Centinaro, Petrone, Socco, Cappelli (1' st Ortu), Perrone (1' st Pandiscia), Malberti, De Notarpietro (8' st Longo). A disp. Borelli, Coada, Lazzarin Rizzo. All. Pandiscia,
NOTE: ammoniti Ferrara (R), Ortu, Frezza (M).

Letto 519 volte Ultima modifica il Sabato, 21 Settembre 2024 10:13

Registrati o fai l'accesso e commenta