Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/maggioni_righi_presentazione

×

Avviso

C'è stato un problema di rendering tua galleria di immagini. Si prega di assicurarsi che la cartella che si sta utilizzando nella semplice immagine Galleria tag Pro plug esiste e contiene i file di immagine validi. Il plugin non ha potuto individuare la cartella: images/maggioni_righi_presentazione

Martedì, 04 Aprile 2017 23:42

38º Maggioni-Righi - Un super torneo con la “benedizione” di David Trezeguet e Fabio Grosso

Scritto da

BORGARO / UNDER 17 - Gli indimenticati campioni della Juventus (quest’anno grande assente) presentano il tradizionale torneo di Pasqua per la categoria Allievi. Grande attesa per il Tottenham, Lokomotiv Moscow possibile outsider, curiosità per i giapponesi dello Sagamihara

David Trezeguet e Fabio Grosso, indimenticati campioni della Juventus che non hanno bisogno di ulteriori presentazioni, hanno “benedetto” la 38º edizione del torneo “Maggioni-Righi”, ormai tradizionale appuntamento di Pasqua per la categoria Under 17, che il Borgaro continua ad organizzare con la consueta qualità. Non solo delle squadre in campo, ma anche degli ospiti alla serata di presentazione. Il bomber italo argentino ha ricevuto il premio “Marcellino Borsello”; al terzino campione del mondo, oggi allenatore della Primavera bianconera, è andato il premio “Paolo Tomatis”. Un riconoscimento, il “Valentino Peloso”, è andato al direttore di Tuttosport Paolo De Paola, mentre era assente Moreno Longo, che ritirerà il premio “Pietro Patuzzi” il giorno della finale.
Trezeguet e Grosso, poi subissati dalle richieste di autografi e selfie, sono stati i grandi protagonisti della serata di presentazione del torneo, condotta come sempre dal giornalista Giorgio Micheletti e diretta dal deus ex machina del “Maggioni-Righi”, il presidente del Borgaro Piergiorgio Perona, carico e sorridente come non mai: “38 edizioni senza mai fermarsi sono un grande traguardo, è il giusto tributo a due persone fondamentali per la società del Borgaro”, il succo del suo intervento. Presenti sul palco il sindaco di Borgaro Claudio Gambino - che ha portato il diario del figlio per gli autografi, una scenetta molto divertente -, il vicepresidente vicario della Lnd Ermelindo Bacchetta, che ha portato i saluti anche di Carlo Tavecchio e Cosimo Sibilia, l’assessore regionale allo sport Giovanni Maria Ferraris e il vicepresidente della Lnd Piemonte e Valle d’Aosta, Gianni Baldin, in rappresentanza di Christian Mossino. Da tutti, una pioggia di complimenti al Borgaro e al suo presidente, per la qualità del torneo e del lavoro svolto quotidianamente sui campi di calcio e anche nel sociale.

Non ultimo, è stato presentato il calendario ufficiale del torneo, che andrà in scena a Borgaro da venerdì 14 aprile al lunedì di Pasquetta, 17 aprile. Le squadre: grande attesa per il Tottenham, Lokomotiv Moscow possibile outsider (i cugini della Dynamo sono campioni in carica), curiosità per i giapponesi dello Sagamihara; tra le italiane Atalanta, Sampdoria e Torino hanno tutte le carte in regola per vincere, ma attenzione anche a Bologna, Cagliari e Pro Vercelli; anche il Pontedera è una realtà in crescita. Borgaro e Chieri sono tra le dilettanti più forti, anche se i risultati del campo non hanno rispettato appieno le aspettative di inizio stagione: il “Maggioni-Righi” è l’occasione giusta per togliersi qualche soddisfazione importate.

38º Torneo internazionale di calcio Maggioni-Righi - Under 17

Venerdì 14 aprile
9.30 Borgaro-Sampdoria
10.45 Atalanta-Sagamihara
14.30 Pontedera-Tottenham
15.40 Pro Vercelli-Bologna
16.50 Torino-Chieri
18.00 Cagliari-Lokomotiv Moscow

Sabato 15 aprile

9.30 Sagamihara-Borgaro
10.45 Sampdoria-Atalanta
14.30 Bologna-Pontedera
15.40 Tottenham-Pro Vercelli
16.50 Lokomotiv Moskow-Torino
18.00 Chieri-Cagliari

Domenica 16 aprile

9.30 Sampdoria-Sagamihara
10.45 Atalanta-Borgaro
14.30 Pro Vercelli-Pontedera
15.40 Bologna-Tottenham
16.50 Torino-Cagliari
18.00 Lokomotiv Moskow-Chieri

Lunedì 17 aprile


SEMIFINALI
9.30 1ª girone A-1ª girone C
10.45 1ª girone B-2ª miglior classificata

FINALI
16.00 Finale 3º/4º posto
17.30 Finale 1º/2º posto

{gallery}maggioni_righi_presentazione{/gallery}

Letto 4078 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta