Giovedì, 18 Luglio 2024

Vanchiglia / 6° Memorial Matteo Dalla Riva - Fase eliminatoria: Tati trascina il Brescia, Esposito cecchino della Spal, Malaguti talento del Bologna

UNDER 13 - Saranno Bologna-Spal e Torino-Brescia le semifinali del 6° Memorial Matteo Dalla Riva, organizzato dal Vanchiglia nella categoria Under 13. Impressiona il gioco corale del Torino di Avenati, a segno con Martinelli e Cirillo


Nel girone T1 al Bologna bastano due vittorie di misura, contro il Sassuolo con la firma di Amico, e nella gara decisiva con il Lascaris, decisa dal numero 10 Malaguti, un furetto davvero imprendibile. Decisiva perché i bianconeri avevano confermato tutte le loro qualità rifilando un secco 2-0 al Sassuolo, con Levizzari e Celli sul tabellino dei marcatori.

I felsinei se la vedranno, in semifinale, con la Spal, che ha dominato il girone T3: 1-0 al Lucento con il gol di Esposito, poi secco 2-0 al Cenisia, con il solito Esposito che ha raddoppiato il vantaggio di Paesanti. Nel frattempo, il Cenisia si era tolto la soddisfazione di battere 2-0 il Lucento, grazie agli acuti di Micari e Saddi.

Due vittorie per 1-0 sono bastate anche al Torino per imporsi nel girone T2. Martinelli ha griffato il successo con la Pro Vercelli, Cirillo (con un bellissimo pallonetto di sinistro) quello contro la Pro Eureka; le due Pro invece hanno pareggiato a reti bianche.

Emozioni fino all’ultimo secondo nel girone T4, dove alla fine si è imposto il Brescia, grazie all’1-0 nella sfida da dentro o fuori con la Cremonese: Tati ha fatto la differenza. Le due professioniste avevano sconfitto i padroni di casa del Vanchiglia sempre con il parziale di 1-0: Tati a segno per le rondinelle, Bocchia per la Cremo.

Registrati o fai l'accesso e commenta