Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 06 Ottobre 2019 13:30

Under 19 regionali - Mirafiori unico a punteggio pieno, Lascaris rialza la testa

Scritto da
Antonello Somma, allenatore del Mirafiori Antonello Somma, allenatore del Mirafiori

4° GIORNATA - Crescentinese e Alicese Orizzonti comandano il girone A, Alpignano e Borgaro (fermato sull’1-1 dal Venaria) guidano il girone B, Chisola e Pinerolo (che hanno pareggiato 1-1) in testa al girone C


GIRONE A - RALLENTA LA BIELLESE, 1-1 CON IL CEVERSAMA

Davanti a tutti con 10 punti c’è la coppia formata da Crescentinese, che ha calato il poker al Baveno (ancora fermo al palo insieme alla Ro.Ce.) e Alicese Orizzonti, che ha vinto con un più sofferto 2-1 sul Città di Cossato. Ma la classifica è ancora cortissima: inseguono a una sola lunghezza Bulé Bellinzago e Arona, che hanno battuto rispettivamente Briga e LG Trino, a due punti c’è La Biellese, che ha perso il treno pareggiando 1-1 in casa con il Ceversama.

GIRONE B - ORGOGLIO VOLPIANO, DERBY EPOREDIESE ALL’IVREA BANCHETTE

Anche nel gruppo B la coppia di testa ha finora 10 punti in classifica: l’Alpignano ha passeggiato sul Cirié con un eloquente 7-1, invece il Borgaro si è scontrato con l’orgoglio del Venaria e non è andato oltre l’1-1. Anche le inseguitrici hanno vissuto una domenica con il freno a mano tirato: la Pro Eureka ha pareggiato con il Volpiano (per le Foxies è il secondo punto stagionale), 1-1 anche per l’Aygreville nella sfida equilibrata con la Rivarolese, addirittura sconfitto il Quincitava, che si è arreso in casa al Lascaris, che ha così allontanato gli incubi con la prima vittoria stagionale. In questa ricca giornata c’era anche il derby eporediese: ha vinto 0-2 l’Ivrea Banchette sull’Ivrea Calcio.

GIRONE C - RIVOLI E SALUZZO SI FANNO SOTTO

È finito in pareggio il big match tra Chisola e Pinerolo, 1-1 firmato da Faure e Mandriota che lascia le due squadre appaiate al comando della classifica. Ne approfittano per avvicinarsi a un solo punticino Rivoli e Saluzzo, che hanno ottenuto due vittorie piuttosto scontate su Bsr Grugliasco e Pancalieri Castagnole. A metà classifica c’è grande equilibrio, con ben 6 squadre a quota 6 punti: sabato di festa per Olmo, Garino, Giovanile Centallo e Pedona.

GIRONE D - CBS, VANCHIGLIA E GAVIESE ALL’INSEGUIMENTO

Il Mirafiori è l’unica squadra dell’intera categoria ancora a punteggio pieno: la quarta “vittima” dei torinesi è stato il Canelli SDS, battuto 7-3. A 10 punti c’è il trio formato da Cbs (facile cinquina al Real Orione), Vanchiglia (che espugna Acqui con le reti di Morreale e Muto) e Gaviese (manita alla Santostefanese, ancora a -13 e già condannata ai provinciali). Subito dietro il Lucento, giornata positiva anche per San Giacomo Chieri e Cenisia.

Registrati o fai l'accesso e commenta