1ª GIORNATA - Dopo il successo nel SuperOscar, la squadra di Giorgio Cornelj conquista il derby con l’Asti grazie alla doppietta del solito Manfredi. Iniziano con il piede giusto anche Bra e Lavagnese
Tante emozioni e tanti gol hanno caratterizzato la prima giornata del campionato Under 19, in cui salta subito all’occhio che metà delle vittorie sono arrivate fuori casa: evidentemente il “fattore campo” non è più decisivo. È il caso dell’RG Ticino, che sbanca Albenga con la doppietta di Jacopo Colombo; del Borgosesia, che espugna il campo del Derthona grazie ad Antonioli e Giacopelli; del Chisola, che cala il poker al Vado con tripletta dello scatenato David Edoardo Suazo (figlio d'arte classe 2005); e ancora dell’Alba, che supera il Pinerolo con il risultato di 2-3, in quella che forse è la partita più combattuta del primo turno.
Partono con tre punti anche il Chieri, che bissa il successo ottenuto due giorni fa al SuperOscar vincendo anche contro l’Asti, grazie alla doppietta del velocissimo attaccante Daniele Manfredi; il Bra, che regola i valdostani del PDHAE grazie a Mazzoni e Loris; e la Lavagnese, che asfalta il Ligorna con un inequivocabile 4-0.
L’unico pareggio di giornata è l’1-1 tra Gozzano e Sanremese, con Bullatri che, alla mezzora della ripresa, rimonta il vantaggio ospite formato da Valentino nel primo tempo.
ALBENGA-RG TICINO 0-2
RETI: pt 9’ e 30’ Colombo
BRA-PDHAE 2-0
RETI: pt 35’ Mazzoni, st 43’ Floris
CHIERI-ASTI 2-1
RETI: pt 37’ e st 15’ Manfredi (C), st 13’ Paolin (A)
DERTHONA-BORGOSESIA 1-2
RETI: pt 18’ Antonioli (B), 32’ Giacopelli (B), 34’ Galeazzi (D)
GOZZANO-SANREMESE 1-1
RETI: pt 35’ Valentino (S), st 31’ Bullari (G)
LAVAGNESE-LIGORNA 4-0
RETI: pt 16’ Garaventa, st 31’ e 38’ Tampu, 42’ Donini
PINEROLO-ALBA 2-3
RETI: pt 14' Manissero rig. (A), 37' Scatena (P), st 8' Manissero (A), 34' Bilal Pozzi (A), 47' Djombisse (P)
VADO-CHISOLA 2-4
RETI: pt 1’ Luxardo (C), 4’ Suazo (C), st 2ì e 34’ Giraudo (V), 19’ e 31’ Suazo (C)