Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 03 Ottobre 2021 11:32

Under 17 Regionali / Gironi C-D-E - L'Alpignano espugna Vanchiglia. Il Fossano impressiona. Boscolo rilancia il Casale

Scritto da
Matteo Viglietta - Fossano Matteo Viglietta - Fossano

3^ GIORNATA - Che spettacolo i pareggi di giornata Virtus Mercadante-Aygreville e Castellazzo-Acqui. Tucci inarrestabile. Pozzomaina, Rosta, Cuneo Olmo, Pedona Borgo e Pecetto salutano le loro prime vittorie.
 


GIRONE C

E' dell'Alpignano l'incontro di cartello della 3^ giornata di campionato. La vittoria pesantissima sul campo di un buon Vanchiglia è figlia di una gara non perfetta dei ragazzi di Manavella, perché nel primo parziale nonostante la bella rete di D'Introno è mancato qualcosa ai bianco azzurri. Quel qualcosa che è arrivato nella ripresa, incredibilmente con l'uomo in meno vista l'espulsione di Debilio ad una manciata di minuti dal fischio d'inizio. Grande prova di carattere e prima piazza conquistata, anche se per differenza reti per ora è decisamente in vantaggio il Lucento.
Oggi nessun problema contro il Collegno Paradiso per i ragazzi di Pierro, con Tucci decisamente man of the match con 3 reti a referto e ben 5 assist decisivi.
In loro compagnia a 7 punti c'è la Virtus Mercadante, unica compagine che ancora poteva restare a punteggio pieno, ma che oggi può decisamente ritenersi soddisfatta del punto strappato all'Aygreville, arrivato in pieno recupero e dopo essere andata sotto nell'ultimo minuto regolamentare. Incontro davvero emozionante e valdostani che hanno davvero subodorato il colpaccio quando Pozzan al 90' dal dischetto ha portato il risultato sul 2-3. Rimpianti ospiti per il primo punto conquistato dopo una gara di spessore, ma da qui si potrà ripartire con fiducia, soprattutto in vista della gara di domenica contro il Cit Turin, oggi steso dalla Bruinese e unica compagine ancora ferma a 0, visto anche il pari senza reti tra Bacigalupo e BSR Grugliasco.
Ben 17 le reti nei due restanti incontri, entrambi proficui per gli ospiti. Il Pozzomaina ha steso senza troppi patemi il Cenisia; il Rosta con un secondo parziale incredibile ha piegato il Mirafiori, a cui non è bastato terminare il primo tempo avanti di due reti.

BRUINESE GIAVENO-CIT TURIN 2-1
RETI: pt 10' Carlomagno (B), 18' Gentile (B), st 5' Rivera (C)
ESPULSO: st 10' Cricelli (C)

LUCENTO-COLLEGNO PARADISO 9-1
RETI: pt 6', st 38' e 39' Tucci, pt 7' e 31' Occhio, 28' Cirillo, st 8' Borgo, 18' Virelli, 28' Palumbo, 42' rig. Valente (C)

VIRTUS MERCADANTE-AYGREVILLE 3-3
RETI: pt 36' Tagliarino (M), st 2' e 13' Rao (A), 30' Fierro (M), 45' rig. Pozzan (A), 48' Olanrewaju (M)

CENISIA-POZZOMAINA 2-6
RETI: 2 Nicola, Pagliuca, Milante, Acsinte, Pauliuc (P); Taga, rig. Fezulla (C)

VANCHIGLIA-ALPIGNANO 0-1
RETE: pt 34' D'Introno
ESPULSO: st 3' Debilio (A)

BACIGALUPO-BSR GRUGLIASCO 0-0

MIRAFIORI-ROSTA 4-5
RETI: pt 38' rig. D'Attilo (M), 42' Del Bosco (M), st 18' Icardi (R), 24' Jazouli (M), 26' e 45' Hachmaoui (R), 29' Morabito (R), 40' Crivat (R), 48' Murgiano (M)

GIRONE D

Prestazione sontuosa del Fossano contro il Giovanile Centallo. Il 5-0 finale racconta di una gara perfetta dei padroni di casa, che vanno in rete appena battuto il calcio d'inizio e stendono i malcapitati avversari a cui oggi son rimaste davvero le briciole. Viglietta si regala una tripletta e con Shita e Fantini garantisce un'altra settimana in vetta, prima della super sfida di Vinovo di domenica prossima contro il Chisola. Che dal canto suo ha faticato molto di più contro la Saviglianese, a cui però non è riuscita la rimonta dopo lo 0-2 subito nel primo parziale.
Se il Bra veleggia senza problemi e affossa la Monregale non è da meno il Pinerolo, che non tiene la porta immacolata, ma non lascia scampo al Carignano. Domenica oltre che su Vinovo occhi puntati su Bra, la sfida tra le due super potenze sarà per cuori forti.

Molto bene anche la Cheraschese, che con 4 reti in casa dell'Area Calcio resta agganciata al gruppone di testa, mentre in coda si segnalano le prime affermazioni di Cuneo Olmo e Pedona Borgo.
Contro i bianco rossi niente può il fanalino Saluzzo, nonostante il buon Dipierdomenico si tolga la soddisfazione di neutralizzare il rigore di Bodino, ma il 5-0 finale è davvero pesante e contro l'Area Calcio sarà necessaria una reazione.
Per il Pedona invece la festa arriva in piena zona Cesarini, grazie a Botta, a piegare le resistenze di un pur buona Polisportiva Garino, che ancora non è riuscita a scrollarsi di dosso l'ultima piazza e attenderà ora la Savglianese.


FOSSANO-GIOVANILE CENTALLO 5-0
RETI: pt 1' Shita, 9' Fantini, 40', st 7' e 38' Viglietta

AREA CALCIO ALBA ROERO-CHERASCHESE 1-4
RETI: pt 42' rig. Querce, st 4' e 41' Campanella, 46' Rinaldi (C); Kaceli (A)

MONREGALE-BRA 0-7
RETI: pt 2' Udrea, 20' e 37' Sankosaj, 31' Mawete, st 25' Verderone, 30' rig. e 35' Piai

PEDONA BORGO-POLISPORTIVA GARINO 3-2
RETI: pt 7' Dresti (G), 11' Bruno (P), 25' Macagno (P), st 34' rig. Torchio (G), 50' Botta (P)

PINEROLO-CARIGNANO 7-2
RETI: pt 5' El Kassab, 10' Di Ciancia, 25' Gastaldello, 40' Maulucci, st 1' Bongiovanni, 15' De Giorgio, 18' e 40' Carnà (C), 30' Cruciani

SALUZZO-CUNEO OLMO 0-5
RETI: pt 15' e st 15' Camara, 20' Bruggiafreddo F., st 25' Bruggiafreddo S., 40' Bozza
NOTE: pt Dipierdomenico (S) para calcio di rigore a Bodino (C)

SAVIGLIANESE-CHISOLA 1-2
RETI: pt 21' Gramuglia (C), 24' Finocchiaro (C), st 33' Simondi (S)

GIRONE E

Altra settimana con un quartetto al comando. Vincono tutte con una certa agilità le quattro battistrada.
Nell'anticipo del sabato la Novese demolisce il San Giacomo Chieri; il Chieri fa lo stesso con l'Arquatese; l'Asti trascinato da un'altra doppietta di Viel si impone nel derby ; la Cbs si dimostra più essenziale e con un semplice 2-0 espugna Nichelino.
Domenica primo vero banco di prova per il Chieri in quel di Asti, sarà partita da seguire.

La vittoria di giornata comunque è del Casale, che ha la meglio in rimonta del Derthona grazie a Boscolo, mentre con lo stesso risultato, ma a domicilio il Pecetto saluta la sua prima vittoria piegando il San Domenico Savio in un intenso scontro salvezza.
Chiude il girone l'unico pari di giornata, ma estremamente godibile, il 2-2 con cui Castellazzo e Acqui si sono spartiti la posta. Partita davvero divertente, con gli ospiti avanti 2-1 alla chiusura di primo tempo, con una traversa a testa a referto, recuperati in apertura di ripresa e afflitti in pieno recupero, quando l'estremo difensore di casa Novelli non si fa sorprendere dal dischetto neutralizzando il rigore di Momo. Alla fine giusto così.

NOVESE-SAN GIACOMO CHIERI 10-0 giocata 02/10
RETI: pt 1' Montobbio, 11' Caneva, 13' Daffonchio, 38' Persano, st 10' e 13' Amaradio, 17' e 26' De Paola, 29' Lugano, 37' Omosule

CASALE-SG DERTHONA 2-1
RETI: pt 8' Zanatta (D), st 9' e 24' Boscolo (C)

CASTELLAZZO-ACQUI 2-2
RETI: pt 5' Bosio (A), 37' Nicola (C), 44' Robbiano (A), st 4' Fusaro (C)
NOTE: st 48' Novelli (C) para rigore a Momo (A)

CHIERI-ARQUATESE VALLI BORBERA 7-0
RETI: Re, 2 Mammarella, 2 Sussetto, D'Avolio, Mellace

NICHELINO HESPERIA-CBS 0-2
RETI: Branca, Xheljlai

SAN DOMENICO SAVIO-PECETTO 1-2
RETI: pt 9' Cabitza (P), st 1' Preka (S), 25' Mascarello (P)

SCA ASTI-ASTI 0-3
RETI: 2 Viel, Paolin

Registrati o fai l'accesso e commenta