Lunedì, 25 Novembre 2024
Lunedì, 12 Ottobre 2020 15:54

Under 17 regionale - Bra schiacciasassi, 13 gol al Carignano. Il 2005 Alessio Di Federico dà spettacolo

Scritto da Lorenzo Alutto
Gianni Carena, allenatore del Bra Gianni Carena, allenatore del Bra

LA PARTITA - La squadra di Gianni Carena domina, protagonista assoluto l'attaccante ex Torino, autore di sei reti. Decisivo anche Tafalla (due gol e quattro assist) e Manfredi (due gol e un assist). Naumann e Perrone a segno per gli ospiti


BRA-CARIGNANO 13-2
RETI: 6', 40', 45', 48', 67', 78' Di Federico (B), 30', 64' Manfredi (B), 33' Naumann (C), 46' Perrone (C), 61', 76', 90' Sansone (B), 75', 85' Tafalla (B).
BRA: Coria (st 19' D'Angelo); Preka (st 12' Andris), Fera (st 9' Gjomemo), Di Benedetto (st 23' Sisto), Daga (st 23' Paschetta); Morra, Zanon (st 7' Massara); Tafalla, Ritano (st 7' Sansone), Manfredi; Di Federico. A disp. Mitrev. All. Giovanni Carena.
CARIGNANO: Stramandinoli; Rettondini (st 30' Rosano), Ponte, Pasino (st 21' Lisanti), Gariglio; Principi, Migliore (st 25' Consiglio); Fazzari (st 28' Zero), Naumann, Bari (st 14' Moni); Perrone. All. Fabio Marino.

Dopo l'11-0 rifilato al Bricherasio Bibiana, i ragazzi di mister Carena non arrestano la propria corsa e asfaltano anche il Carignano. Ma riavvolgiamo il nastro: le due squadre si schierano a specchio, 4-2-3-1 spiccatamente offensivo per entrambe.

Fin dalle prime battute il Bra sembra averne di più: al sesto minuto, infatti, imbucata di Manfredi che smarca Di Federico, il quale insacca sul primo palo. Il Bra più volte va vicino al 2-0, prima con Preka e poi con un tiro-cross di Manfredi, ma al 29' il Carignano ha l'occasione del pareggio: liscio di Daga, Perrone si trova davanti a Coria che lo ipnotizza. Gol sbagliato, gol subito: ribaltamento di fronte, palla per Manfredi che buca il portiere sul primo palo e sigla il 2-0.

Sembrerebbe una partita a senso unico, ma la squadra di Marino non molla e trova il 2-1 con un piatto al volo di Naumann su assist di Bari. Questo Bra, però, è superiore e in cinque minuti si porta sul 4-1: doppietta di Di Federico, per chiudere il primo tempo con la (momentanea) tripletta personale.

Dopo 49 secondi del secondo tempo, il Carignano trova il 4-2: palo-gol di Perrone su imbucata di Migliore. Dopo questo gol, però, sarà una sinfonia braidese, a partire dal gol del 5-2, nuovamente di Di Federico su una disattenzione di Ponte, non la prima della partita.

Al 16' inizia lo show di Tafalla: due azioni personali e assist per Sansone prima e Manfredi poi, i quali portano il risultato sul 7-2. Dopo aver trovato la cinquina personale, Di Federico fa partire l'azione che si conclude con il sinistro al volo che termina sotto il sette di Tafalla: 9-2, sicuramente il gol più bello della giornata. Nel finale trova il sesto gol Di Federico, la tripletta personale Sansone e un altro gol Tafalla, per chiudere il risultato sul 13-2.

Brutta batosta per i ragazzi di mister Marino che, dopo aver perso 6-4 col Centallo, perdono malamente anche con il Bra. Grande iniezione di fiducia, invece, per i ragazzi di Carena, che può ritenersi soddisfatto del suo tridente magico, che si fonda su Manfredi, il vero fulcro della squadra. Menzione speciale, però, per Di Federico, il classe 2005 autore di sei reti, ma non solo: tecnica, visione, sacrificio. Un talento da tenere d'occhio.

Registrati o fai l'accesso e commenta