Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 02 Novembre 2019 17:21

Under 16 regionali / Girone C - Ciclone Giovanile Centallo, il Chisola è avvisato

Scritto da
Il Giovanile Centallo Il Giovanile Centallo

8° GIORNATA - La capolista ha la meglio del Savigliano. Cheraschese scintillante. La Polisportiva Bruinese dà battaglia, ma il Pinerolo ha la meglio. Area Calcio e Monregale offrono un bello spettacolo.
 


Nulla sembra poter fermare il Chisola di Giorgio Cornelj, neanche il buon Savigliano, che sotto di una rete all'intervallo si deve arrendere nella ripresa, quando le bocche da fuoco vinovesi alzano la voce e dopo 20' di lotta fanno breccia, chiudendo l'incontro con un pesante 4-0. Ci proverà il prossimo weekend un lanciatissimo Giovanile Centallo, che in gran forma va su un campo difficile come quello dell'Olmo e non lascia scampo agli avversari. Non basta Gjura ai padroni di casa, perché la truppa di Silvestro è in stato di grazia e cala un perentorio poker che la mantiene nel treno delle migliori, a pari punti con la Cheraschese. 
Altra grande prova dei ragazzi di Giordano, oggi davvero sontuosi contro un avversario da non sottovalutare nonostante la differenza di classifica e che veniva dalla prima vittoria stagionale lo scorso sabato. Nessuna distrazione per i nero stellati, che disputano una delle loro migliori partite, mettono in mostra un D'Agostino da antologia e incassano i meritati complimenti dagli avversari per il gioco che sono stati capaci di esprimere.
Il duo è però alle spalle del solito Pinerolo, che non stecca contro la coraggiosa Polisportiva Bruinese, che lotta con grande cuore, tiene il pari per gran parte dell'incontro, andando anche in rete con Digianni su rigore, ma cade nella seconda metà del secondo parziale e resta così ferma ad 1 punto. La grinta, a differenza dello scorso incontro, è stata messa in campo, bisognerà ripartire da questa per provare ad uscire indenni dalla difficile sfida del prossimo weekend in casa del Savigliano. Il Pinerolo invece ospita la Cheraschese e aggiungendo la sfida tra Bra e Area Calcio, sarà un prossimo weekend da brividi per quanto concerne la vetta.
E' più attardata, ma sempre da tenere d'occhio, proprio l'Area Calcio Alba Roero, che oggi ha rifilato un poker al Monregale, ma non senza fatica. Ospiti bravi e caparbi a sorprendere i padroni di casa, che però hanno trovato nella panchina le contromosse per ribaltare tutto, con Imberti (doppietta) e Cabella nel recupero a deciderla. Bel clima in campo, con i padroni di casa a rendere omaggio agli ospiti con un regalo consegnato da capitan Parasca al collega avversario nel pre partita.



OLMO-GIOVANILE CENTALLO 1-4
RETI: 2 Barale, Fenoglio, Kappai, Gjura (O)

CHERASCHESE-GIAVENOCOAZZE 5-0
RETI: pt 17' Cordero, 31' D'Agostino, st 16' e 32' Colacchio, 34' Campestre

AREA CALCIO ALBA ROERO-MONREGALE 4-2
RETI: Domi (M), Veglia (M), pt 3' Rilievo (A), st 16' e 32' Imberti (A), 43' Cabella (A)

POL.BRUINESE-PINEROLO 1-3
RETI: st 7' Selvaggio, 9' rig. Digianni (B), 25' Campra, 36' Mininni

CHISOLA-SAVIGLIANO 4-0
RETI: pt 22' Iosif, st 20' Berutti, 36' Merlo, 39' Laronga

CUMIANA-BRA 2-3 domenica 3/11 
RETI: Sansone, 2 rig. Parisi (B); Onnis, Ruffinato (C)

FOSSANO-MOREVILLA 2-1 lunedì 4/11 
RETI: st 8' Endemini (F), 40' Bosio (F)

Registrati o fai l'accesso e commenta