IL PUNTO SULLA 14^ GIORNATA - Spiccano diversi successi esterni: i più importanti quelli di Gozzano, Druentina, Spazio Talent Soccer, Cheraschese, Autovip San Mauro e Carrosio.
GIRONE A
Il Verbania si conferma avversario tosto per la capolista Baveno Stresa, che dopo aver vinto di misura all'andata è costretta al pari dopo un frizzante incontro terminato 2-2. Decisiva la doppietta di Maxim, con gli ospiti che sono anche stati in grado di chiudere il primo parziale avanti grazie a Nastase e Stranges, ma che comunque portano a casa un ottimo punto in ottica Finals. Per la caccia alla vetta ne approfitta invece il Suno, che fa valere i galloni contro un Futurgiovani Vilianensis che ha il merito di giocare senza paura e seppur non riesca a sfruttare qualche occasione, esce dal campo a testa altissima. Rafforza il terzo posto la Biellese, goleada pirotecnica contro l'Accademia Borgomanero, mentre la lotta al 4° posto è più accesa che mai. Cade la Novaromentin in casa contro il Gozzano e la classifica si fa cortissima, con anche le vittorie della Fulgor Chiavazzese sulla Juventus Domo e la prova scintillante del Bulè Bellinzago contro il Città di Cossato. Giallo-blu scavalcati di un punto dal Diavoletti Vercelli, 4-0 al Gravellona costruito per la maggior parte nel secondo tempo, dopo che il primo si era chiuso 1-0 in virtù della rete messa a segno da Cuffolari.
GIRONE B
Il quartetto per le Finals sembra praticamente già scritto anche se siamo solo alla prima di ritorno, aumenta ancora il vantaggio sul quinto posto di Volpiano Pianese (5-0 al Borgaro Nobis), Lascaris (0-4 sul campo della Mappanese), Alpignano (0-6 con la Pro Collegno) e Pro Eureka (1-3 in casa dell'Atletico Cbl, capace di pareggiare con Cai, ma trafitto poi dall'uno-due di Boukhris e Schiavello in 120 secondi).
Dietro frena la Rivarolese, 3-3 rocambolesco con l'Ivrea, con gli eporediesi bravi a restare in gara nonostante il 2-0 iniziale. Poi tra fine primo tempo ed inizio del secondo i padroni di casa restano in 9, ma nonostante questo riescono a segnare il 3-2 con Baciu. Con due uomini in meno però subiscono l'immediato pari e sono poi bravi a portare a casa comunque un ottimo punto. Il Pianezza sal al 7° posto imponendosi 3-2 sul Charvensod, gara tosta con un avversario che ha assoluto bisogno di punti per i playout. Mentre punta alla salvezza diretta il Druentina, che festeggia il nuovo anno con 3 punti vitali conquistati in rimonta in casa del fanalino Quincinetto Tavagnasco.
GIRONE C
L'Academy Vanchiglia regge un tempo, poi nella ripresa il Chisola affonda il colpo segnando quattro reti per un 5-0 finale senza sorprese. Più complicata l'affermazione dello Spazio Talent Soccer, ma in casa del Lucento non si passa con facilità e i ragazzi di mister Tucci hanno dovuto tirare fuori gli artigli, rimontando l'iniziale rete di Dardino e dopo aver chiuso il primo tempo sotto 1-0. Il Vanchiglia tiene il passo superando 3-1 il Nichelino Hesperia, che solo nel finale trova la rete della bandiera, mentre il Cenisia si riprende la 4^ piazza di un solo punto superando grazie a Terio un BSR Grugliasco bello tosto. Il Tetti Rivalta viene bloccato sul pari dal fanalino Beiborg, che passa nel primo tempo con Iota, ma viene ripreso nel secondo da Apicella. Bomber Destefanis regala 3 punti importanti al Beppe Viola nell'incontro con la Bruinese, con negli ospiti l'estremo difensore Virano che si mette in luce con alcuni ottimi interventi che gli valgono gli elogi avversari. Infine chiude il terzetto di 1-0 odierni la vittoria del Pozzomaina sul Mirafiori, decisivo Grieco dal dischetto a 4 minuti dal triplice fischio.
GIRONE D
L'atteso big match tra Vinovo Sport Events e Pinerolo finisce in parità, primo segno X della stagione per i vinovesi. A Bavuso risponde Chiericato tutto nel primo tempo, risultato che cambia poco in ottica classifica, ma conferma la bontà del valore della squadra ospite, autrice di un grandissimo incontro e con il morale a mille per essere la seconda squadra dell'anno a bloccare l'inarrestabile capolista. Non riesce l'aggancio al secondo posto al Fossano, anch'esso fermato sull'1-1 dalla Giovanile Centallo. I ragazzi di Petiti tornano ad avere il fiato sul collo del Cuneo Olmo, che supera non senza fatica il Carmagnola a domicilio. Così come a domicilio, ma molto più serene, sono le affermazioni di Bra (5-1 sull'Alba Calcio) e Busca (5-0 sulla Saviglianese). Per la Cheraschese tre punti in casa della Polisportiva Garino, che sullo 0-0 fallisce un rigore con Leto, sfortunato doppiamente anche più tardi con la traversa che gli nega la gioia del gol. Aumenta così il divario tra le ultime tre e il resto delle contendenti, mentre i Lupi accorciano sull'8° posto occupato dal Pedona, autore di un piacevole 2-2 contro il Morevilla, altra squadra a caccia delle Finals e salita a 25 punti così come Bra e Busca.
GIRONE E
Giornata di stop per chi comanda, anche in questo raggruppamento alla prima del lotto viene imposto il pari. La Sisport infatti sbatte contro il muro eretto da un bel Derthona e cede così il passo alla Cbs, che dal canto suo non fa sconti al Canelli piegato 5-0. Il terzo posto è sempre del Chieri, che replica il risultato della rivale di Tortona chiudendo senza reti la sfida con l'Accademia Casale, ma per gli azzurri può comunque andar bene, avendo retto nel finale con l'uomo in meno. Sorride invece l'Autovip San Mauro che si rifà sotto, espugnato il fortino dell'Acqui per 2-1 con le reti di Jebril e Zocco. Brusca invece la frenata del Psg, il risultato più sorprendente di giornata arriva infatti da Pino Torinese, con i padroni di casa sconfitti dal Carrosio. Scopigno eroe di giornata con la rete che vale i tre punti per gli ospiti, che riaccendono le loro speranze per gli spareggi. Chi vuole evitarli è l'Asti, che stravince il derby con la SCA per 5-0 e si prende l'8^ piazza scavalcando l'Acqui. Chiude la giornata il terzo 0-0 visto in questo raggruppamento, con FC Alessandria e Novese a spartirsi la posta.